Mezzo cieco e ormai in fin di vita, il gatto era ormai sicuro di non avere più alcun tipo di futuro

Questo gattino dolcissimo era certo che la sua vita si sarebbe conclusa da randagio, ma qualcosa cambia le carte in tavola

La trasformazione di questo gatto in un pelosetto arancione pieno di vita e di gioia è una cosa che fa davvero piacere. Fidatevi di me quando vi dico che salvare una vita porta a delle soddisfazioni incredibili. Infatti, il protagonista di questa storia è un gatto mezzo cieco e ormai in fin di vita che mai e poi mai avrebbe creduto che qualcuno gli potesse donare un futuro. Invece, il miracolo accadde eccome e, pensate, riuscirono a salvargli la vita e a regarli una seconda possibilità. Tutto questo è stato possibile grazie a delle persone che quotidianamente si spendono con tutte le proprie energie per i nostri amici a quattro zampe malati e randagi. Andiamo a vedere insieme il suo cambiamento mozzafiato.

Questo gatto arancione bellissimo che era sicuro di non avere un futuro si chiama Morfeo. Ora la sua vita è cambiata drasticamente rispetto a quando girovagava e dormire in mezzo a immondizia e sterpaglie per le strade del suo quartiere.

un gatto arancione

Alcuni passanti, vedendolo stare male e soffrire decisero di chiamare un gruppo di soccorso del rifugio locale, il Little Wanderers NYC. Questo gruppo opera principalmente nel Bronx. Non appena sepper del pelosetto arancione corsero subito in suo soccorso, per aiutarlo. Quando lo videro era estremamente nervoso, probabilmente dovuto al fatto che soffrisse per l’infezione al suo occhio. Ma, sorprendentemente, non fuggì. Sembrava che sapesse che quelle persone erano lì per aiutarlo.

un gatto mezzo cieco

Lo portarono immediatamente al Medical Center, qui la diagnosi fu chiara. Il piccolo pelosetto aveva una patologia chiamata Entropion della palpebra. A causa di questa condizione soffriva molto e per salvarla avrebbero davvero dovuto iniziare subito le terapie. La cosa più bella, comunque, fu che questo gattino lottò per la sua vita, non si demoralizzò neanche un secondo. Anche se non avrebbe mai ripreso del tutto a vedere al 100%, cominciò a migliorare di giorno in giorno.

Ora Morfeo ha una vita tutta nuova. Pensate, dopo la guarigione conobbe una mamma adottiva che si innamorò perdutamente di lui al primo sguardo. Insieme ora vivono le giornate in tranquillità e serenità e il pelosetto è così felice che scalda il cuore.

Articoli correlati