Mewie, il gatto che è amico di un rinoceronte
Quetso meraviglioso micio ha trovato un miglior amico speciale, ovvero, un rinoceronte rimasto orfano come lui
Al The Rhino Orphanage a Limpopo, in Sud Africa, è sbocciata un’amicizia davvero speciale, cioè quella tra Mewie un bel micio rosso e Nandi, un piccolo rinoceronte. Entrambi sono rimasti orfani e sono stati accolti dal personale del rifugio.
Jamie, che è la custode e il manager del rifugio e ogni giorno salva e riabilita rinoceronti rimasti orfani o feriti. Qualche tempo fa però, la donna ha adottato anche Mewie il gatto che aveva 4 settimane di vita. Da quel momento, il micio è diventato amico dei grossi mammiferi!
Ma uno più di tutti ha rubato il cuore del felino, ovvero Nandi. Nonostante fosse arrivato per ultimo al The Rhino Orphanage, Mewie si è subito sentito in sintonia con lui tanto che hanno iniziato a passare sempre più tempo insieme.
LEGGI ANCHE: Sherman, il gatto Soriano era stato abbandonato ma oggi ha un migliore amico Siamese (VIDEO)
Dopo qualche giorno, per trovare Mewie o viceversa, si doveva andare nella stanza del rinoceronte. Sì, perché il gatto non voleva più separarsi da lui. Entrambi avevano perso i genitori, e come ha detto Jamie, forse è per questo che sono diventati subito amici.
Nandi doveva ricevere assistenza 24 ore su 24 e il piccolo micio ha insistito per dare una mano a Jamie. Così entrava nella stanza e mentre la donna faceva il suo lavoro, lui si accomodava accanto al rinoceronte e osservava in silenzio.
Per quanto il micio sia legato ai rinoceronti, Jamie in un’intervista ha detto: “Mewie è un gatto molto coraggioso e curioso ed è cresciuto intorno ai rinoceronti, quindi sono abbastanza sicura che pensi di essere un rinoceronte“!
Insomma, a quanto pare il meraviglioso Mewie passa molto più tempo con Nandi e i suoi simili che con gli umani. Lui è sempre accanto al rinoceronte e lo sta aiutando a superare questo periodo della sua vita così difficile. D’altronde lui sa cosa vuol dire essere orfani e sta dando una spalla di sostegno al cucciolo! Lui è davvero un gatto speciale ed ha trovato un miglior amico alla sua altezza. Niente poteva andare meglio di così per lui!
LEGGI ANCHE: Luna cerca una casa, aiutiamola ad iniziare una nuova e felice vita