Meta, completamente svanita una gatta che risponde al nome di Diva, nessuno sa che fine abbia fatto
Le preoccupazioni sono molte nonché diversificate tra loro, i proprietari non smettono di credere nel buon esito delle indagini
Nei pressi di Meta, comune campano in provincia di Napoli, viene segnalato l’improvviso smarrimento di una gatta. Questa amica a 4 zampe risponde al nome di Diva e sembra mancare dalla sua abitazione dallo scorso 29 gennaio; secondo una prima ricostruzione, la felina si sarebbe semplicemente allontanata per poi non far più ritorno.
Restando sul piano delle ipotesi e del vago, è in “forse” una segnalazione che risale allo scorso 4 febbraio, data in cui si sarebbe materializzato un avvistamento. Purtroppo non siamo in possesso di abbastanza informazioni per indicare il luogo e l’ora; tutto ciò che riportiamo qui di seguito, è frutto dell’attenta analisi dei vari appelli social pubblicati dalla famiglia di Diva.
Una gatta non può svanire nel nulla in questo modo. Qualcosa dovrà pur spuntare fuori, qualunque cosa; la zona nella quale si sono concentrate le prime operazioni di ricerca corrisponde a Vico Santo Stefano (Meta). Si è pensato, non a torto, come l’amica felina potesse essersi nascosta da qualche parte, in attesa di uscire allo scoperto.
L’ipotesi, come sempre valida, non ha trovato però riscontri degni di nota. Si è cominciato a pensare che qualcuno, chissà se spinto da motivazioni “particolari”, possa aver trattenuto Diva. Le info scarseggiano a tal punto che qualunque strada percorribile per indirizzare le ricerche sembra essere quella giusta. Ahinoi, tante sono le incertezze e i punti oscuri della vicenda.
Diva è una femmina dal manto tricolore: di base bianca, con zone nere sfumate da un rossiccio/marroncino. Il pelo è semi-lungo, così come le dimensioni della gatta sono nella media. Abbiamo modo di credere sia sterilizzata e munita di microchip, ma potremmo essere smentiti. Di sicuro il giorno dello smarrimento non indossava alcun collare identificativo.
I recapiti lasciati come riferimento in caso di segnalazioni o avvistamenti di ogni genere sono il 329 138 6023 e ancora il 328 295 8309. Aiutiamo Diva a tornare dalla sua amata famiglia, fiduciosa di poter giungere all’agognato ritrovamento!