Messina, si cerca un gatto di nome Cesare, il felino non torna a casa da più di un mese
Tanti dubbi e poche certezze come al solito, la speranza è che non sia successo nulla al povero Cesare, lontano da casa da troppo tempo
L’allarme vige da più di un mese e, sebbene le ricerche non hanno mai conosciuto una vera e propria battuta d’arresto, le speranze di ritrovare Cesare si assottigliano col trascorrere inesorabile dei giorni, delle settimane. Ci troviamo a Messina, qui viene a smarrirsi il felino che conosciamo col già citato nome di Cesare.
L’accaduto è datato 9 febbraio; da allora sono in corso le indagini, queste hanno coinvolto diverse zone di Messina, concentrandosi soprattutto in località Viale SS. Annunziata. Si è cercato pressoché dappertutto, setacciando angoli ciechi, box, garage (dove possibile), giardini, parchi, eventuali cortili.
Del gatto nessuna traccia. Lo sviluppo di numerose ipotesi, tra loro anche diverse e discordanti, ha permesso al caso di essere al centro dell’attenzione, almeno locale. Un interesse che però non deve scemare; noi riprendiamo la notizia esattamente per queste ragioni: amplificare la portata dell’appello è il nostro obiettivo primario.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO
Chiunque volesse partecipare, in modo diretto, alle operazioni di ricerca, sappi che il gatto in questione è un Soriano di media-piccola taglia. Parliamo di un maschietto dal manto corto, grigio caratterizzato da una generica tigratura nera. Gli occhi sono un misto tra un verde chiaro e un azzurro sbiadito.
I baffi sono molto lunghi e pendono verso il basso. Il naso è roseo mentre una sfumatura di beige interessa la zona della bocca. Il particolare fornito dai proprietari via social riguarda la coda del gatto, più corta del normale. Non sappiamo dire, ahinoi, se l’amico a 4 zampe sia sterilizzato o munito di microchip.
Il giorno della scomparsa Cesare non indossava un collare. Solitamente il felino è buono con tutti e non ha problemi ad avvicinarsi alle persone, anche se la situazione delicata potrebbe cambiare le carte in tavola. Si consiglia naturalmente un atteggiamento cauto in caso d’avvistamento. Chiamare il 328 237 8623 per qualunque notizia inerente al caso. Grazie.