Mentana, sparita nel nulla l’amichevole Bella, la famiglia spera di ritrovare la gatta al più presto
Si richiede, a chi della zona, la massima attenzione, qualunque avvistamento potrebbe fare la differenza in un momento delicato come questo
Ha un anno e due mesi circa la gatta smarrita della quale vogliamo parlarvi quest’oggi. Si chiama Bella e ormai non torna a casa da una settimana; la felina si è allontanata dalla propria abitazione a Mentana (Roma) lo scorso 24 giugno, forse spinta dalla sua curiosità. Altre spiegazioni, al momento, non sembrano avere risalto.
Seppur non si conosca la dinamica che ha condotto allo smarrimento della felina, la cosa certa è che quest’ultima ha completamente fatto perdere ogni traccia di sé. Come prova di ciò, il fatto che dal 24 giugno nessuno sembra aver visto la gatta; i proprietari non hanno una segnalazione, un avvistamento sul quale poter contare.
LEGGI ANCHE: Astro, il gatto star dei social che arriva dalla strada
Ecco la ragione per la quale si sta cercando un po’ alla cieca, tenendo conto del carattere dell’animale nonché delle sue eventuali decisioni. Ovviamente, come accade in quasi tutti i casi del genere, le ricerche hanno interessato la zona immediatamente prossima all’abitazione dalla quale la micetta è fuggita via.
Il raggio delle ricerche coinvolge a malapena Mentana, ma se il tempo dovesse passare senza alcun risvolto, si potrebbe iniziare a cercare spingendosi oltre i confini comunali. Bella è una femmina europea di giovane età, di media-piccola stazza, dal pelo bicolore, bianco e grigio cenere, con occhi di un giallo acceso.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Muso abbastanza paffuto, coda lunga ma non troppo folta di pelo. Sappiamo come Bella sia regolarmente sterilizzata e come sia in possesso di microchip. Da quel che i familiari affermano, anche e soprattutto tramite appello social, la felina è incredibilmente amichevole, gioca con chiunque e non è affatto difficile da avvicinare.
La zona dello smarrimento corrisponde a Via delle Vigne Nuove (Mentana), all’altezza del ristorante. Chiunque scoprisse qualcosa sul caso, il recapito di riferimento lasciato dai proprietari è il seguente: 328 326 9941. Grazie.
LEGGI ANCHE: Spike cerca una famiglia: aiutiamo questo piccolo micio a trovare una nuova sistemazione