Melzo, gatto bicolore si allontana senza fare ritorno, la proprietaria è preoccupata per le condizioni di Felix

Manca da diverse settimane questo gatto nero e bianco, proseguono instancabilmente le ricerche dei proprietari, ma di Felix non si sa molto

Nel comune di Melzo, in provincia di Milano, si cerca un gatto di nome Felix, smarritosi giovedì 7 luglio dopo essersi allontanato dalla propria abitazione. Il motivo di tale gesto non lo conosciamo, ma possiamo intuirlo; probabilmente il micio, abituato a trascorrere parte del suo tempo fuori casa, è incappato in qualche difficoltà, nascondendosi chissà dove.

gatto felix sul lettino

Almeno questa è l’ipotesi che va per la maggiore; chi tiene al benessere del gatto, sta dando il massimo per rintracciare Felix, anche se non è facilissimo, vista la scarsità di informazioni e novità al riguardo. Cosa sappiamo sul caso? Iniziamo col dire che il felino si è allontanato dalla sua casa in Via IV Novembre a Melzo.

Si presuppone come l’allontanamento non sia considerevole, ma contenuto. Perciò si cerca in zona, da svariate settimane, chiedendo con gentilezza a chi del posto di controllare cantine, garage, box, cortili e giardini, tutti luoghi in cui un gatto spaventato potrebbe trovare riparo.

LEGGI ANCHE: Gattini salvati da una strada trafficata: è avvenuto un miracolo

Sarà questo il caso di Felix? Se lo chiedono un po’ tutti, ma la risposta è quanto mai incerta. Il gatto, un maschio europeo di un anno e mezzo, è riconoscibile per via del suo pelo bicolore; il nero opaco ben si mescola alle nette macchie bianche che contraddistinguono il volto e la parte inferiore del corpo (petto, pancia e zampe).

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

La famiglia lo descrive come un micio amichevole, che non ripudia il contatto umano ma che se messo alle strette (cosa che potrebbe essere successa), in grado di fuggire via. Insomma, avvicinare Felix è possibile, ma con le dovute maniere.

gatto nero e bianco collare

Purtroppo l’appello dei proprietari non ha avuto la risonanza che ci si aspettava, ecco perché ci teniamo a renderlo quanto più popolare possibile. Se qualcuno scoprisse qualcosa, il recapito di riferimento corrisponde al 333 341 0514. Grazie.

LEGGI ANCHE: La donna sente dei suoni di notte, controlla la telecamera e trova il gatto che dorme con il suo bambino

Articoli correlati