Max, il gattino che si arrampica su uno scivolo e finisce cadendo in piscina (VIDEO)
Per fortuna l'incidente non ha provocato nessun danno a Max, il gattino avventuroso protagonista del video, che si è arrampicato su uno scivolo cadendo poco dopo in una piscina.
Un video ormai virale condiviso su Youtube, ci mostra l’avventura di un intraprendente gattino di nome Max che si arrampica su uno scivolo, ma purtroppo perde l’equilibrio e finisce cadendo rovinosamente in piscina. Il filmato ha provocato commenti di ogni genere fra gli utenti di internet.
La scena è stata filmata nello Stato del Missisippi, negli Stati Uniti. Il piccolo Max, un gattino davvero coraggioso e intraprendente non immaginava le conseguenze che ci sarebbero state al salire sullo scivolo.
Nelle immagini condivise su Youtube e in altre reti sociali, possiamo osservare Max arrampicarsi sullo scivolo. Il piccolo felino cammina con attenzione, per mantenersi in equilibrio. Qualche secondo dopo cerca di scendere ma purtroppo scivola e questo provoca la sua rovinosa caduta nella piscina.
“Questo gatto si sarebbe dovuto allenare meglio. Sarà per la prossima volta.”, “Poverino, però a volte è sempre buono fare un bagno”. Questi sono stati alcuni dei commenti degli internauti. Molti hanno guardato l’accaduto ironicamente, mentre ad altri è dispiaciuto per il povero Max, che per fortuna non si è fatto nulla, a parte prendersi un gran brutto spavento.
Secondo gli esperti, gli antenati dei gatti vivevano in luoghi deserti, per questo molti di loro odiano l’acqua. “I gatti non si sono evoluti sufficientemente per cambiare il loro rapporto con l’acqua”: Queste le parole di una specialista in comportamento animale della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Cornell. Gli esperti hanno anche segnalato che spesso i padroni dei gatti sono soliti fargli il bagno quando sono piccoli, ma che è preferibile non farlo, perché ció può seccargli la pelle e eliminare i ferormoni, essenziali per comunicare con altri animali della loro stessa specie.
Ti ha colpito questa storia? LEGGI ANCHE: Una signora cerca di fare un tutorial su come rifare bene il letto ma il suo gatto la interrompe continuamente (VIDEO)