Mathéo, il gatto che ha scelto i suoi umani
Questo meraviglioso micio ha deciso di lasciare la vita da randagio perché ha trovato una famiglia speciale
Si sa che sono sempre i gatti a scegliere i loro umani e anche nel caso di questo micio che si chiama Mathéo Vangogh è accaduto lo stesso. Lui era un randagio, ma dal primo momento che ha incontrato degli umani ha scelto di vivere per sempre con loro.
Tutto è iniziato quando questo meraviglioso gatto ha iniziato ad esplorare sempre più spesso il cortile della famiglia di Milena. Ogni giorno tornava e si affacciava alla finestra così la donna ha pensato bene di lasciargli cibo e acqua.
Da quel momento il gatto non ha più saltato un giorno di visita. Milena si stava affezionando a lui, ma rispettava i suoi tempi. Nel frattempo ha deciso di chiamarlo Mathéo Vangogh perché aveva un occhietto che aveva bisogno di cure.
Dopo qualche settimana che il gatto le faceva visita, ha deciso di avvicinarsi a lei e di farsi accarezzare. Era un randagio, perciò quella dimostrazione di fiducia valeva davvero molto per la donna. Sapeva che aveva fatto fatica, ma che era pronto per cambiare vita.
LEGGI ANCHE: Gatto e cane impauriti dall’aspirapolvere: “Cosa diavolo è?” (VIDEO)
Mathéo Vangogh è sempre tornato da Milena e piano piano ha iniziato anche a passare più tempo con lei e le ha permesso di portarlo dal veterinario. Iniziava ad essere stanco della vita da randagio perché questa cominciava a piacergli molto di più!
Tanto è che usciti dal veterinario il gatto non si è allontanato da quella che ormai considerava casa sua per due giorni interi! Era felice lì ed è proprio così che a Mathéo Vangogh è venuta l’idea di stabilirsi per sempre da Milena.
Ormai quella era la sua famiglia ed era felice lì. Si era affezionato anche lui alla donna e non voleva più separarsi da lei. Dopotutto i comfort di una vita domestica erano davvero allettanti, perché tornare in strada? Quella vita non era più per lui!
Dopo pochi mesi il micio ha scelto di vivere per sempre con Milena. Stava davvero molto meglio, non saltava mai un pasto e in più riceveva sempre tantissime coccole da ogni membro della famiglia. Non poteva desiderare di meglio. Mathéo Vangogh ha scelto proprio gli umani perfetti per lui!
LEGGI ANCHE: Cici, la gattina minuscola ha trovato un’amica con cui crescere