Martellago, la disperazione per lo smarrimento di un gatto Siamese di 17 anni, ritroviamo Simon
Essendo molto anziano, il povero Simon ha bisogno quotidianamente delle sue medicine, che purtroppo non assume da circa un mese
La famiglia ha compiuto ogni tentativo, ha intrapreso ogni azione necessaria, ha considerato tutte le strade possibili per risalire al povero Simon, ma sembra che il gatto sia evaporato come acqua sotto il sole. Succede a Martellago, comune facente parte del circondario di Venezia. Tutti sono impegnati nelle ricerche per ritrovare il gatto.
Si stanno riscontrando molte difficoltà nella diffusione della triste vicenda; a tal proposito fa discutere l’azione di disturbo di alcuni senza un cuore che tolgono o distruggono i volantini che denunciano la scomparsa del gatto per il paese. Passando oltre, parliamo pur sempre di un micio di 17 anni che vive, al momento, per strada.
Nessuna creatura vivente, ad un età così avanzata, dovrebbe sottostare alle dure condizioni del randagismo, perché di quello si tratta. Per evitare ciò, i familiari ce la stanno mettendo tutta pur di scoprire qualcosa sul conto del felino, che nessuno sembra aver visto da nessuna parte. Simon potrebbe essersi nascosto da qualche parte.
Si prega perciò di controllare garage, box, cantine o rimesse; i gatti spaventati, come sempre affermiamo da un po’ di tempo a questa parte, tendono a nascondersi anche per lunghi periodi consecutivi. Ma di che gatto parliamo? Quali sono le sue caratteristiche? C’è qualcosa che potrebbe saltare all’occhio per facilitare l’identificazione?
A Martellago e dintorni si cerca un Siamese molto anziano, 17 anni come già detto, pelo tipico della sua razza, occhi di un azzurro spento e, particolarità di Simon, ha una macchia bianca sul petto. Il gatto è molto docile, si lascia avvicinare facilmente e conquistare la sua fiducia non deve essere un problema.
Non sappiamo se il gatto sia munito di microchip o di un collare per il riconoscimento. La scomparsa dell’amico a 4 zampe risale allo scorso 5 ottobre, in Via delle Pree. Passano i giorni e non si scopre ancora nulla, ma i proprietari non vogliono gettare la spugna. Contattare il 346 411 0855 per qualunque segnalazione a riguardo.
LEGGI ANCHE: San Giorgio delle Pertiche, da mesi non si sa nulla su Marta, una gatta Norvegese scomparsa