Marina di Pietrasanta, ancora smarrito lo sfortunato Willy, del gatto non vi è traccia
Troppi sono i dubbi, nonché le incognite sulla scomparsa del gatto Willy, arrendersi non è un'azione concessa, si cerca per giungere alla verità
Era martedì 13 dicembre del 2022 e il piccolo Willy faceva perdere irrimediabilmente le sue tracce, sparendo dalla sua abitazione di Marina di Pietrasanta, frazione dell’omonimo comune di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Da quel lontano 13 dicembre sono in corso le indagini da parte di proprietari, conoscenti e ricercatori volontari.
Non si è scoperto molto nell’arco di questi mesi, ragion per cui la preoccupazione si è fatta sempre più persistente e invasiva. Cosa abbia decretato lo smarrimento di Willy è un mistero che non sembra conoscere risposta. I dubbi, come si potrebbe ben capire a primo sguardo, sono ancora troppi e non permettono una ricerca diretta, concreta, fruttuosa.
Può un micio svanire nel nulla in questo modo? Allontanandosi di casa e non facendo più ritorno? La risposta la conosciamo tutti e siamo dispiaciuti nel constatare che sia una realtà molto più comune di quanto si possa credere. Fatta una piccola ma doverosa regressione, concentriamoci sul caso specifico, capendo le dinamiche che ruotano attorno alla scomparsa.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Ad essere precisi, il micio si è perso in zona “curve di Motrone“, nei pressi di Marina di Pietrasanta. Dopo così tanto tempo anche i familiari lo ribadiscono: Willy potrebbe trovarsi letteralmente ovunque. Il felino ha poco più di 3 anni, maschio europeo di media-piccola taglia, classico pelo grigio tigrato di nero. Sterilizzato e forse microchippato.
Pensiamo che il giorno della scomparsa non indossasse nessun collare identificativo; gli appelli sottolineano come il micio non sia solito mangiare croccantini. Sul carattere non sappiamo dire molto, se non che Willy sia un gatto casalingo, in grado di trascorrere al massimo qualche ora all’esterno, salvo poi tornare tra le sue 4 mura.
Si prega, con la massima cortesia, di contattare nell’immediato il 392 342 7177 nel caso in cui vi fosse una segnalazione di vitale importanza. Ogni informazione, di qualunque genere, varrebbe oro in un momento come questo. I proprietari hanno deciso di mettere a disposizione una generosa ricompensa in denaro per il salvataggio. Forza Willy, torna a casa!