Mariano, il gattino trovato per strada non poteva più camminare
Questo povero gattino era tutto solo per strada e dato che non poteva più camminare, strisciava in cerca di aiuto
La storia di questo gattino che si chiama Mariano non è iniziata nel migliore dei modi, ma fortunatamente, ha avuto il lieto fine che meritava. Lui è stato trovato tutto solo per strada. Non poteva più camminare e strisciava in cerca di aiuto.
Tutto è iniziato quando un uomo stava facendo una passeggiata vicino casa. Ad un certo punto, ha notato un piccolo gattino bianco e nero in difficoltà. Senza pensarci due volte, si è avvicinato a lui per aiutarlo e toglierlo dalla strada.
Quando però lo ha visto, il suo cuore si è spezzato. Mariano, è così che lo ha chiamato, non poteva più camminare. Stava strisciando e miagolando da tempo in cerca di aiuto. Aveva bisogno urgentemente di un veterinario.
Così il passante lo ha raccolto e mentre il gattino lo riempiva di fusa, lo ha portato in una clinica veterinaria. Purtroppo, le sue condizioni di salute non erano affatto buone. Mariano era molto magro e le sue zampette posteriori avevano qualche problema.
LEGGI ANCHE: Bianconiglio cerca casa, aiutiamolo a trovare una famiglia dolce e affettuosa
Immediatamente i medici si sono messi a lavoro ed hanno cercato in tutti i modi di salvargli la vita. Il gattino non aveva alcuna intenzione di mollare e dopo diverse settimane, grazie alle cure e all’amore che ha ricevuto, iniziava a stare meglio.
Mariano aveva bisogno di fare fisioterapia. Poteva tornare a camminare con le cure giuste, così i veterinari lo hanno inserito in un programma di recupero. Nessuno ci sperava così tanto, ma una piccola possibilità li ha spinti a provarci ancora.
Grazie a questa intuizione, dopo alcuni mesi Mariano ha iniziato a muovere i suoi primi passi! Nessuno riusciva a crederci ed erano tutti così felici di vederlo in piedi! Non era stato semplice, ma il micetto ce l’aveva messa tutta.
L’uomo, che non lo ha abbandonato per tutto il ricovero, ha deciso di accompagnarlo anche a fare fisioterapia. Una volta che il gattino è stato dimesso, ha deciso di portarlo per sempre a casa. Sapeva già da tanto che Mariano era perfetto per lui e si sono scelti dal primo momento in cui si sono visti. Oggi la coppia è davvero felice insieme e si stanno godendo al meglio la vita.
LEGGI ANCHE: Macy, la gatta randagia che ha deciso di adottare dei cuccioli