Marcy, la gatta abbandonata si rifugia nel cortile di una donna (VIDEO)
La sua ex famiglia, se così possiamo davvero definirla, l’abbandonò sull’uscio di casa, in seguito al trasloco. La gatta di nome Marcy rimase da sola, senza una strada da seguire ma soprattutto senza l’amore di una vera famiglia.
Tuttavia non si diede per vinta, affatto, Marcy lottò per trovarsi una sistemazione decente e alla fine, dopo qualche viaggio di perlustrazione, lo trovò. La gatta riuscì ad entrare nel cortile della vicina, una donna amante degli animali.
La nostra felina fece il colpo grosso, perché scelse l’abitazione più adatta per lei, come se a guidarla fosse stato una specie di sesto senso gattesco. Si rifugiò in una scatola di cartone, scavata dall’esterno così da crearsi un buco abbastanza grande da entrarci.
Marcy non trascorse molto tempo all’interno di quello scatolone, perché un giorno Rebecca, la proprietaria di casa, si accorse di tutto. La donna stava dando un’occhiata al suo giardino, quando notò quella scatola poco lontana dalla siepe.
Rebecca, incuriosita dalla situazione, andò a sbirciare al suo interno e fu sorpresa nel trovare una gatta. Ovviamente la donna non fece altro che accompagnare la piccola, stanca e provata, all’interno della casa.
Seguì una corsa dal veterinario, per valutare le condizioni di salute di Marcy, che non furono proprio eccellenti fin dal primo avviso. La gattina era andata incontro ad un’infezione polmonare, un problema grave, molto grave se non curato in tempo.
Di certo però, dopo essere sopravvissuta all’abbandono, Marcy non poteva mollare proprio in quel momento, quando finalmente, dopo tanto, aveva trovato casa. Attraverso delicati trattamenti e cure, la gatta affrontò un processo di recupero.
Ci volle del tempo, durante il quale Rebecca rimase sempre vicina alla sua nuova amica a 4 zampe, donandole tutto il sostegno necessario.
Alla fine Marcy ne uscì vincitrice e poté festeggiare l’inizio di una nuova fantastica avventura, di una nuova ed entusiasmante vita.