Maple, il gattino senza un occhio che non si è mai arreso (VIDEO)
Si chiama Maple il gattino protagonista della storia e del video di oggi ed è un felino straordinario. La sua storia ha fatto il giro del web e del mondo perché, ancora una volta, è in grado di dimostrarci quanto i gatti siano animali coraggiosi.
Perché nonostante le tante sofferenze subite, Maple non si è mai arreso. Nonostante gli ostacoli che la vita gli ha messo davanti fin dai primi giorni della sua esistenza, questo bellissimo amico a quattro zampe ha deciso di non mollare mai.
Nonostante tutti lo dessero per spacciato, Maple non si è mai arreso. E alla fine ha vinto lui. Perché non solo è riuscito a sopravvivere, ma oggi è anche un gatto felice. Grazia alla sua incredibile forza di volontà e al suo straordinario coraggio, Maple è riuscito a prendere un triste destino che sembrava già scritto e a trasformarlo in una vita felice.
Ma non dovremmo neanche stupirci, perché le storie che dimostrano che i felini sono animali che non si arrendono mai sono tantissime. C’è la storia di Dymika, il gattino con le protesi che può camminare di nuovo (video). O ancora la storia di Kai, il gattino che dopo molta sofferenza è finalmente felice (video).
E anche la storia e il video di Maple parlano di un gattino molto coraggioso. La sua storia conosciuta inizia quando due felini di pochissime settimane di vita vengono ritrovati in condizioni disperate. Sono Maple e suo fratello Egg, appena venuti al mondo e già vittime di tanta sofferenza.
Di loro si prende cura Amanda, la fondatrice di Kitten Rescue Life, un’associazione che a Oceanside, in California, si occupa di felini bisognosi di aiuto. Purtroppo per Egg non c’è molto da fare e il gattino muore poco dopo. Ma Maple non si arrende e grazie alla sua straordinaria forza di volontà e al duro lavoro dei veterinari, riesce piano piano a riprendersi.
Una brutta infezione gli porta via un occhio, ma Maple non sembra soffrirne. Dopo un lungo percorso di cure il gattino riesce finalmente a stare meglio e trova anche una nuova famiglia. Ecco il video che mostra la rinascita di Maple, il gattino senza un occhio che non si è mai arreso.