Mamma gatto adotta quattro cuccioli di scoiattolo
La storia di una mamma gatto che ha adottato quattro scoiattoli orfani, andando contro il concetto di predatore-preda.
Gli animali ci riservano continuamente delle sorprese e ogni volta ne rimaniamo sempre di più sbigottiti ed estasiati.
La storia che vi stiamo per narrare ha dell’incredibile e ancora una volta le regole ferree della maternità nel mondo animale vengono infrante.
Nel mini parco di Bakhchisaray, in Crimea, dove sono presenti numerose specie di animali, vive una gatta di nome Pusha. Ella da poco aveva dato alla luce quattro micetti, quando al parco, arrivarono altri quattro ospiti. Non si trattava di gattini, ma bensì dei piccoli scoiattoli. Sono stati portati al parco da una famiglia del posto e avevano gli occhi già aperti.
La custode del parco, Olga Fadeeva, comprese che i piccoli non potevano essere lasciati a loro stessi. Avevano bisogno di qualcuno che gli facesse da mamma. Quindi chi poteva al meglio prendersi cura di questi scoiattolini se non la gatta Pusha?
All’inizio i scoiattolini vedevano Pusha come un pericolo, forse istintivamente consapevoli che era pur sempre un predatore!
Ma Pusha si dimostrò fin da subito amorevole e ben presto anche gli scoiattolini si affezionarono a lei.
Ad oggi Pusha allatta i suoi gattini ma anche i quattro scoiattolini e non fa distinzione tra gli uni e gli altri.
Temendo solamente che il suo solo latte non bastasse per accudire tutti e otto i cuccioli, si è provveduto ad alimentarli con del latte di capra aggiuntivo. Per essere veramente sicuri che assorbano tutte le sostanze necessarie per vivere.
Per il resto della giornata Pusha si comporta come una vera e propria mamma.
Pusha non vede gli scoiattolini come prede, ma bensì come dei veri e propri figli. Quindi come figli, li accudisce, li lava e li coccola. E gli scoiattolini sono veramente felici di avere una madre surrogata come lei.
Queste storie sono molto commoventi e ancora una volta sono gli animali che danno insegnamenti a noi umani.
Godetevi anche questo splendido video inerente, del canale You Tube Inside Edition.
che ne pensate?