Mamma gatta viene sfamata da una persona buona e generosa: il giorno dopo porta con sé i suoi gattini – Video

La felice prima esperienza l'ha convinta a chiedere aiuto di nuovo, stavolta anche per i suoi piccoli

Non c’è dimostrazione più grande di fiducia da parte di un animale che affidare i propri cuccioli. Quando una mamma gatta era stata sfamata sul ciglio della strada, mai la generosa persona avrebbe potuto immaginare di riceverne la visita il giorno seguente. Messasi davanti alla porta, la felina ne richiede il supporto. Mentre fuori piove, ha bisogno di un riparo affidabile dove lasciare i piccoli. Portato il primo, si allontana, ma non per molto. Presto, infatti, consegna il secondo felino e così via.

Mamma gatta viene aiutata

Nel giro di pochi minuti, trasferisce l’intera famiglia di quadrupedi nella casa dell’amica umana. Finché le tocca provvedere solo a sé stessa, la micia accetta le condizioni di randagismo. Ma l’aver messo al mondo delle creature aveva innescato in lei un radicato senso del dovere. Constatate le nobili intenzioni dell’autrice della clip, le chiede una mano a occuparsi dei “batuffoli di pelo”. E pure un’altra micia randagia, in dolce attesa.

Pappa alla mamma gatta

Le due erano unite da un profondo rapporto di amicizia, temprato dalle difficoltà. Inseparabili nella buona e nella cattiva sorte, la mamma gatta desiderava garantire alla compagna di avventure un domani migliore. Senza esitare, la salvatrice apre anche a lei le porte dell’abitazione. Accolta in un luogo riparato, lontana da qualsiasi minaccia, la neoarrivata partorisce nel giro di poco una numerosa cucciolata. Grazie al cielo, ciascuno dei piccoli è in ottime condizioni di salute.

La soccorritrice fa spazio a entrambe, e inizia così la convivenza sotto lo stesso tetto. Nei giorni seguenti arriva il momento di condividere gli spazi insieme al resto dei co-inquilini baffuti. Se c’è chi, come Luna, è stata accogliente da subito, altre sentivano lo spazio minacciato. In particolare, ha creato qualche grattacapo Jasmine, la felina della sorella della buona samaritana. Oggi le due sono combattute, se dare in adozione Jasmine a una nuova famiglia, in modo da evitare rivalità interne, o concederle un’occasione. Ogni scelta andrà ponderata al meglio, soppesando i pro e i contro.

Articoli correlati