Mamma gatta trova rifugio in una stazione di polizia: ora lei e i gattini fanno parte della squadra
Questi simpatici gattini e la loro mamma erano randagi, invece ora fanno parte del corpo di polizia e hanno addirittura le loro divise
La vita di strada non è mai stata facile, soprattutto per una mamma gatto. Molte di loro riescono a malapena a prendersi cura di se stesse, per non parlare dei loro cuccioli. La gattina calico di questa storia, tuttavia, è uno degli animali randagi più fortunati al mondo, perché è stata adottata da persone straordinarie che si prendono cura di lei e di tutti i suoi gattini.
La mamma gatta ha incontrato gli agenti alla stazione di polizia di Busan, Pusan, in Corea del Sud, solo pochi mesi fa, mentre piangeva per un suo gattino defunto. Sentendosi dispiaciuti per la sua perdita, i gentili agenti avevano aiutato la povera gatta a far riposare il suo bambino mentre lei osservava da lontano. E, naturalmente, non poteva dimenticare la loro gentilezza in quel momento. Così, quando poco dopo la gatta è rimasta di nuovo incinta, è andata direttamente alla loro sede e lì ha trovato esattamente ciò di cui aveva bisogno: il loro aiuto.
Questa volta, con l’aiuto degli ufficiali compassionevoli, la forte mamma ha dato alla luce con successo quattro gattini sani e belli. I poliziotti li hanno gentilmente adottati tutti. Hanno chiamato la mamma gatta Mollang, che significa “non so” in coreano, perché nessuno sa esattamente da dove venga. Non importa però. Tutto ciò che conta è che ora lei e i suoi gattini fanno parte della loro postazione, parte della loro vita.
Da quel momento la famiglia dei gatti ha iniziato la loro nuova vita favolosa. Hanno un posto dove ripararsi dalle intemperie, cibo e bevande sufficienti a riempirsi lo stomaco e, soprattutto, incredibili “maggiordomi” che si prendono cura di loro, facendoli sentire amati e apprezzati. Mollang è diventata persino una star della stazione di polizia poiché lavora duro ogni giorno, proprio come gli altri agenti. Anche la dolce felina e i suoi figli hanno le loro uniformi da indossare, e spesso manda dei topi ai poliziotti per esprimere la sua gratitudine per averle trovato un lavoro.