Mamma gatta preoccupata non sa più cosa fare per il suo amato gattino che sembra essere spacciato – Video
A nessuno avrebbe permesso di avvicinarsi al suo cucciolo
Preoccupata per l’incolumità del suo piccolo, la mamma gatta dal folto pelo bianco era molto preoccupata. Non voleva fidarsi degli esseri umani, dopo essere stata tradita da quella che considerava la sua famiglia. Come raccontano i residenti della zona, i proprietari l’avevano lasciata da un giorno all’altro per trasferirsi. Quando era sul punto di dare alla luce i suoi cinque meravigliopsi cuccioli la micia ha ricevuto la peggiore delle delusioni. Faticava a convivere con l’idea che l’avevano lasciata lì, tutta sola, senza nessuno su cui fare affidamento, a occuparsi dei piccoli.
In effetti, il modo indecoroso con cui i padroni si sono liberati di lei è stato ingiusto. Ma la vita, si sa, non va sempre nella direzione auspicata. Sebbene fosse rimasta scottata dagli sviluppi, la trovatella aveva necessità di essere soccorsa, lo doveva a sé stessa e ai piccoli. Lo sapevano pure i volontari, messisi sulle sue tracce.
Forti della loro esperienza con gli animali randagi, hanno pensato di adottare l’approccio meno invasivo possibile. Desideravano far capire alla mamma gatta preoccupata di venire in pace. Non c’era nulla di cui allarmarsi. Anziché entrare subito in contatto, hanno preferito seguirla, ma lei, astuta, si è presto resa conto di essere “pedinata” e così ha pensato di arrampicarsi su un albero. Non avrebbe permesso a nessuno di avvicinarsi al ‘batuffolo di pelo’. Col suo comportamento sembrava quasi voler dire: “Prima dovrete passare sul mio cadavere!”.
Diffidava delle intenzioni dei buoni samaritani. Forzare l’incontro avrebbe peggiorato soltanto la situazione, tuttavia la perseveranza ha condotto ai risultati desiderati. Con abnegazione e forza di volontà, gli operatori sono riusciti a metterli in un trasportino e ad accoglierli presso il proprio rifugio.
Qui i cuccioli hanno stretto amicizia assieme a una coinquilina baffuta, disposta ad assolvere le veci di mamma. Ma quella unica e “originale” si è rapidamente ripresa carico delle sue responsabilità. Da qui in poi provvedrà lei alle esigenze dei quadrupedi. A proposito, le hanno dato un nome: che vi pare di Sofia? Vi piace?