Mamma gatta prega, tenendo gli occhi chiusi e sperando che qualcuno salvi il suo amato gattino
Il pensiero della mamma gatta era unicamente per il micino
Diventare genitore è un dono e, al tempo stesso, una responsabilità. Significa mettere il benessere di un altro essere vivente in cima alle priorità, davanti anche ai propri bisogni, se necessario. Senza che nessuno glielo abbia mai insegnato, la mamma gatta del filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo), di nome Cherry, è un esempio dell’estrema dedizione di una felina verso il proprio piccolo.
Trovati all’ingresso del parco, Cherry pareva in preda a mille preoccupazioni. I buoni samaritani hanno cercato di capire cosa fare, poiché Cherry aveva nascosto pure degli ulteriori cucciolini nei paraggi. Dedita al benessere delle dolci e innocenti creature, la mamma gatta si è spesa totalmente in loro difesa.
Qualora fosse stato necessario siamo certi che avrebbe rischiato persino la vita, pur di garantirne la sopravvivenza. E davanti a una scena del genere i volontari sono rimasti commossi. Tuttavia, era altrettanto essenziale mantenersi lucidi, perché la famigliola di baffuti aveva l’esigenza di una mano. Vivere in mezzo a una strada significava poter fare incontri di ogni tipo, anche poco piacevoli. Serviva garantire un rifugio sicuro, lontano da qualsiasi minaccia.
Dopo aver fatto capire a Cherry di essere venuti in pace, lei li ha condotti verso i suoi piccoli. Peccato che a sua volta soffrisse la fame, perciò le hanno dato un gustoso bocconcino, cosicché recuperasse le forze. L’hanno seguita per un po’, prima di imbattersi nei suoi due micini: mentre uno miagolava in maniera disperata, l’altro dormiva beato! La mamma gatta li aveva tenuti lontano dai percorsi pedonali trafficati.
I salvatori hanno preso con sé il quadrupede che miagolava: si trattava di una disperata richiesta di aiuto, in quanto se la passava davvero male. Allora hanno chiesto ricevuto assistenza medica immediata da un veterinario specializzato. Sottoposto a tutte le cure del caso, l’adorabile paziente ha avuto una guarigione lampo. Portato nel rifugio, gli hanno continuati a fornire i farmaci prescritti dal medico. Ed è finalmente giunto il momento della reunion tra lui e la mamma gatta, Cherry!