Mamma gatta porta il suo gattino ferito presso una clinica veterinaria in cerca di aiuto
Una gatta randagia preoccupata per le condizioni di salute del suo gattino si presenta dietro la porta di una clinica veterinaria
Non c’è niente di più forte e di più vero dell’amore di una mamma per i suoi figli. Questo non vale solo per gli esseri umani, ma anche per tutti gli animali, di qualsiasi specie. E una madre farebbe di tutto per i suoi piccoli, ancor di più se questi sono feriti o ammalati. Infatti, una gatta randagia sorprende tutti i dipendenti di una clinica veterinaria, poiché la trovano, dietro la porta della struttura, con il suo gattino in bocca. Aveva bisogno di aiuto e sapeva bene che lì avrebbe trovato le persone giuste.
Questo episodio è accaduto in Turchia, ad Istanbul, dove, per fortuna, la maggior parte delle persone è molto empatica con gli animali randagi e spesso li aiutano, quando ne hanno bisogno. Anche i proprietari di bar, caffetteria e ristoranti danno il loro sostegno. Questi permettono ai poveri pelosetti randagi di passare la notte nella struttura, quando il tempo fuori è brutto. Purtroppo questo modo di fare e di pensare non è diffuso nelle altre nazioni, dove, probabilmente, li avrebbero buttati per strada se solo avessero provato ad entrare.
I medici veterinari accolsero immediatamente la gatta e le tolsero il gattino dalla bocca per controllare cosa c’era che non andava. In effetti il piccolo era stato investito e necessitava di cure urgenti. Mentre si occupavano del micetto, hanno messo mamma gatta a suo agio, procurandole del cibo e dell’acqua.
Dopo averlo stabilizzato, il gattino necessitava di terapie costanti e giornaliere per un breve periodo di tempo. Così uno dei medici decise di portarli a casa sua, sia la mamma che il piccolo, per offrirgli le cure necessarie fin quando ne avevano bisogno, dato che non avevano nessuno che si prendesse cura di loro. L’obiettivo dell’uomo era rimettere in forze il gattino e cercare loro una casa, qualcuno che volesse adottarli. Adottare un animale significa amarlo e rispettarlo e provvedere a tutti i suoi fabbisogni. In cambio, lui ti darà amore e non ti farà sentire mai solo. Speriamo che qualcuno chiami per adottarli insieme, così madre e figlio non dovranno separarsi mai più.