Mamma gatta non c’era più e il gattino piangeva disperato sotto la pioggia: aveva bisogno di aiuto immediatamente – Video
Il freddo lo tormentava, senza lasciargli pace
Perdere un genitore è un’esperienza che ti segna nel profondo: vale per noi, così come vale per i nostri amici animali. La mamma gatta era volata in cielo quando il gattino protagonista del filmato piangeva disperato sotto la pioggia. A causa delle delicate condizioni climatiche, gli serviva aiuto al più presto, altrimenti ci sarebbe stato un unico epilogo. Fortunatamente, la società è ancora composta da esseri umani buoni e compassionevoli.
Senza esitare un singolo istante, la squadra di soccorritori ha preso sotto la propria ala protettiva il quadrupede. Speravano ardentemente di dargli una chance di sopravvivenza, di vederlo rimettersi in piedi e lasciarsi il peggio alle spalle. Quanto avrebbe resistito nessuno lo sapeva, perciò gli “eroi di giornata” hanno applicato la massima precauzione. Debilitato e con il cuore spezzato dalla prematura scomparsa di chi lo aveva messo al mondo, il quadrupede era inizialmente spaventato.
Del resto, è facile immaginare il forte senso di inquietudine provato. Con il trascorrere del tempo le ferite del passato sarebbero, forse, diventate meno dolorose, ma la sofferenza era ancora fresca. Messo delicatamente in un trasportino, il gattino che piangeva disperato è stato portato in una clinica veterinaria. Sottoposto alle attenzioni del medico, ha ricevuto i primi controlli necessari ad accertare l’assenza di malattie invalidanti. Non venendo fornite delucidazioni, immaginiamo sia arrivato un referto medico incoraggiante.
Nonostante lo avessero tirato fuori da una situazione delicata, la resistenza del tenero baffuto gli ha consentito di rispondere al meglio ai solleciti degli operatori. Dunque, gli hanno eseguito un accurato bagnetto, così da rimuovere sporco ed eventuali pulci. Un primo passo fondamentale lo si è compiuto, e chissà a quali avventure andrà ora incontro. La speranza degli aiutanti è di assistere alla completa ripresa e di affidarlo in adozione a una famiglia meritevole. Chiunque gli concederà una possibilità, farà un gesto splendido che – non nutriamo dubbi in merito – arricchirà entrambe le parti.