Mamma gatta magrissima lottava contro tutto e tutti pur di mantenere i suoi sei gattini – VIDEO
Per la mamma gatta randagia non esisteva altro che i suoi piccoli
Con tutte le forze una mamma gatta magrissima e malata lottava per prendersi cura dei suoi cuccioli. La situazione era disperata, bisognava agire quanto prima. Nessuno sembrava curarsi di lei, ma proprio quando il dramma sembrava sul punto di scriversi è arrivata una giovane donna compassionevole. Quest’ultima ha deciso di attivarsi, entrando nella casa abbandonata dove i piccoli trascorrevano le proprie giornate.
Le mura fatiscenti e un cancello arrugginito dipingevano un quadro desolante. Eppure, i “batuffoli di pelo” preferivano l’isolamento dal resto del mondo, preoccupati di poter incontrare delle persone crudeli. La ragazza ha pensato di portare del cibo alla capofamiglia, che lo ha divorato subito, dimostrando quanto fosse affamata.
Pelle e ossa, i cuccioli emettevano dei deboli miagolii, cercando disperatamente il latte della madre, che, purtroppo, non era in grado di produrre. Per aiutarli, la donna ha offerto loro del latte di capra, ma, seppur necessitassero di un pasto, i piccoli erano talmente spaventati da avvicinarsi solo con estrema cautela.
Lo scenario destava preoccupazione: la mamma gatta era magrissima e ricoperta di ferite su tutto il corpo. A dispetto di ciò, continuava a dimostrarsi dolce e riconoscente verso la soccorritrice. Nei giorni successivi, la giovane è tornata spesso e volentieri con cibo, medicine e persino una vecchia camicia da notte per creare una calda zona di riparo. Senza lasciarsi frenare dalle difficoltà, la mamma gatta attendeva che i suoi cuccioli si nutrissero: avevano sempre e comunque la precedenza. Tanto bastava per dimostrarne appieno il radicato senso materno.
Al terzo giorno, un video pubblicato dalla salvatrice ha attirato l’attenzione di una squadra di soccorritori, intervenuta per portare la famiglia felina in una clinica veterinaria. I teneri baffuti hanno così ricevuto delle provvidenziali cure mediche, inclusi trattamenti per la pelle e bagni caldi in modo da eliminare le pulci. La trasformazione è stata incredibile: da fragili e sporchi, i felini si sono trasformati in creature adorabili. Il peggio è stato superato.