Mamma gatta ha dato alla luce il suo piccolo in mezzo alla strada, ma nessuno le ha dato un mano – Video

Non aveva un riparo, ma dei buoni samaritani gli hanno dato occasione di riscatto

In mezzo alla strada, la mamma gatta ha dato alla luce il suo piccolo. Nessuno sembrava disposto a darle una mano, fino a che non sono venuti in soccorso gli autori del filmato. Al loro intervento, il micino era in compagnia di due bambini. Toccati dalla scena, i volontari hanno chiesto delle informazioni: se avessero visto dei fratellini nelle vicinanze, ricevendo un “no” come risposta. Lo avevano trovato per caso, tutto solo e in disparte. Non intendevano arrecargli del dolore, tuttavia bisognava portarlo via di lì, condurlo in un luogo sicuro, dove ricoprirlo di attenzioni. Persuasi i bimbi a lasciarlo andare, i buoni samaritani si sono messi alla ricerca della capofamiglia.

Mamma gatta allarmata per il suo piccolo

Seppur setacciassero ogni angolo, la quadrupede era svanita nel nulla. Più il tempo passava, più emergeva il timore che le fosse accaduto qualcosa. Grazie al cielo, la storia ha preso una piega positiva, quando si sono finalmente imbattuti in lei. Consci di quanto fosse in pena per il suo adorato, glielo hanno porto e così la tenera baffuta, una volta afferrato, è scappata via insieme al “batuffolino di pelo”.

Mamma gatta porta via cucciolo

Allora, lo ignoravano, tuttavia era giusto uno dei cuccioli: gli altri li avrebbero recuperati nel prosieguo. Con il secondo, la mamma gatta che lo ha dato alla luce è apparsa scettica e dubbiosa sul fatto di accettare l’aiuto delle persone appena conosciute. Certo, era grata per il supporto ricevuto, d’altro canto temeva di incorrere in qualche spiacevole sorpresa. È servito pazientare prima di instaurarci un rapporto di fiducia.

Una volta capita la bontà delle intenzioni, ha accettato sia l’offerta di cibo sia di assistenza sia del cucciolo. Quindi, è di nuovo scomparsa: un brevissimo intervallo, prima della reunion. Alla fine, è saltato fuori che erano ben cinque i gattini messi al mondo! Portati in clinica veterinaria, il medico ha dato delle diagnosi rassicuranti, e la successiva destinazione è, dunque, stato il rifugio, dove l’allegra famigliola ha stretto delle belle amicizie coi propri simili. Qui potranno crescere forti e sani, in un ambiente permeato dalla dolcezza.

Articoli correlati