Mamma gatta era spaventata: aveva bisogno di dare alla luce i suoi gattini all’interno di una casa – Video
Abituata a un'esistenza da randagia, la mamma gatta necessitava di un buon riparo per partorire i piccoli
La storia di questa mamma gatta spaventata vi scalderà il cuore. Ne siamo certi perché le piccole e le grandi avventure dei nostri compagni a quattro zampe sanno sempre toccare le corde più profonde dell’anima. Un bel giorno, la famiglia protagonista del filmato (che condividiamo verso il fondo dell’articolo) ha cominciato a ricevere delle visite di una trovatella. In principio desiderava soltanto un po’ di cibo, abbastanza da provvedere a sé stessa.
Gli amici umani la nutrivano regolarmente, offrendole delle pietanze squisite, da leccarsi i baffi. Man mano, tra di loro è sorto un rapporto di massima complicità. La quadrupede aveva capita di aver incontrato delle persone disposte ad aiutarla, davvero. E sapeva benissimo quanto fosse un dono, perché la vita da randagia l’aveva portata a interagire con persone crudeli, interessate esclusivamente al proprio tornaconto. Di conseguenza, le risultava difficile riporre fiducia nel prossimo, ma, una volta scoperta la parte bella della società, si è sbloccata.
Le capatine della felina nella casa della famiglia affidataria (non ufficialmente, ma ci siamo intesi!) erano diventate un’abitudine, quasi un rito solenne. Comunque, di solito all’adorabile baffuta bastava ricevere un po’ di pappa in giardino.
Evitava di avere delle particolari pretese, poi, però, è successo qualcosa in grado di stupire i buoni samaritani. All’improvviso questi se la sono ritrovata intenta a “bussare alla porta”: aveva un sacco di premura, ma per quale motivo? All’inizio, il comportamento era di difficile interpretazione. Questione di pochi istanti e ogni domanda ha avuto risposta.
Il punto è che la mamma gatta aveva bisogno di un riparo dove dare alla luce i suoi cuccioli! Eh sì, tra le varie destinazioni ha scelto l’abitazione, memore dei bei momenti trascorsi insieme. Contava sul supporto dei residenti e aveva ragione: nella toccante clip assistiamo alla magia del parto. Difficile, intenso e faticoso; eppure, portato a termine con tenacia, senza complicazioni sullo stato di salute dei quattro gattini. E tutti vissero felici e contenti!