Mamma gatta era nei paraggi, ma comunque nessuno si aspettava di trovare dei gattini nel vaso dei fiori
Delle persone volenterose cercano di compiere il salvataggio di una famiglia felina nonostante le grandi difficoltà
Purtroppo gli animali randagi non sempre riescono a trovare un posto sicuro dove potersi riparare. Spesso infatti, non hanno un posto dove potersi riparare dai pericoli dell’ambiente circostante. I problemi maggiori subentrano quando i gatti hanno una famiglia. Infatti, è comune trovare gatte randagie che partoriscono per strada lasciando i cuccioli in situazioni pericolose. È proprio questo il caso, mamma gatta era nei paraggi, ma comunque nessuno si aspettava di trovare dei gattini nel vaso dei fiori.
Una mamma gatta era stata avvistata in un quartiere con un gran pancione. La comunità ha subito pensato che la gatta necessitasse di aiuto dato che era incinta. Purtroppo però nessuno riuscì a trovare il luogo in cui partorì. Alcune persone provarono a cercare i cuccioli, ma senza riuscirci. Qualche ora dopo, la gatta venne nuovamente avvistata. Si vedeva che aveva partorito e che si era allontanata dai suoi cuccioli in cerca di qualcosa. Ad un certo punto si avvicinò ad un vaso contenente dei fiori. All’interno del vaso c’erano quattro gattini appena nati, che miagolavano. I gattini pelosi erano rannicchiati insieme tra le foglie dei fiori e il terriccio, cercando di rimanere il più possibile al caldo.
Le persone che li avvistarono, si resero conto che i gattini avevano bisogno di aiuto. I membri della comunità sapevano che la mamma gatta era da qualche parte nei paraggi del quartiere, quindi sono andati a cercarla. Le ore passavano e la gatta non si trovava. Per fortuna i soccorritori erano ben preparati. Hanno sistemato una trappola umana vicino al portico e hanno aspettato pazientemente che mamma gatta entrasse.
Dopo averla catturata presero i suoi cuccioli e li portarono all’interno del rifugio. Nella struttura era presente un team molto preparato che si prese cura della famiglia felina nel migliore dei modi. Speriamo che possano trovare presto una famiglia disposta ad amarli per sempre.