Mamma gatta e i suoi gattini: la loro storia
Questa mamma gatta poteva finire i suoi giorni in strada, ma fortunatamente il suo destino incrocia quello di una volontaria
Questa dolcissima storia ci racconta i momenti meravigliosi dell’accoglienza di una gatta in un rifugio dopo il suo parto. Ma leggiamo bene insieme cosa è accaduto a questa pelosetta e ai suoi piccoli figlioletti. Infatti ciò che vi sto per raccontare oggi tratta proprio di questa mamma gatta e dei più dolci in assoluto, che sono i suoi piccoli gattini.
Loro non sapevano, nella purezza della loro stessa innocenza, che sarebbero dovuti vivere in strada con tutte le varie difficoltà del caso, se nessuno fosse intervenuto. I piccoli pelosetti adesso hanno un tetto sopra le loro orecchiette e non vedono l’ora di abbracciare la loro famiglia per sempre.
Questa storia inizia con la dolcissima mamma gatta e con i suoi gattini che si trovavano in strada. Subito dopo il parto la piccola non poteva alzarsi per andare alla ricerca di cibo per stare vicina ai suoi piccoli gattini. Ma purtroppo le loro condizioni peggioravano sempre di più.
Fin quando finalmente una giovane volontaria ricevette una chiamata urgente, da parte di un passante che vide la dolce famiglia vivere stentando in strada. La volontaria, che si chiama Anne, corse immediatamente alla ricerca della mamma gatta e dei suoi dolci pelosetti.
LEGGI ANCHE: Maionese: bellissima gattina è alla ricerca di una famiglia amorevole e felice
In men che non si dica i piccoli e la dolce gatta erano già all’interno del rifugio. Anche se il salvataggio rese mamma gatta particolarmente stressata. L’ambiente nuovo, persone a lei non familiari e rumori diversi da quelli di strada, ai quali era ormai abituata, hanno fatto sì che allontanasse i suoi gattini da occhi indiscreti.
Era restia a farsi toccare e diventava aggressiva se qualcuno si avvicinava ai suoi figli. Ci vollero settimane di lavoro, di gentilezza e di amore affinché lei e i suoi gattini, finalmente, si aprissero alle coccole e alle attenzioni dei volontari del rifugio.
Queste sono situazioni che spesso si possono ritrovare dopo un salvataggio, ma non è nulla che non si possa superare con amore e dedizione.
Un grazie speciale a tutti i volontari che ogni giorno si tuffano con anima e corpo in salvataggi come questi.