Mamma gatta e i suoi gattini erano in grave difficoltà: aiutarli è stato estremamente difficile – Video
Una storia di riscatto: mamma gatta e i suoi cuccioli, salvati dalla strada
Ogni giorno, ci sono eroi invisibili pronti a preoccuparsi degli altri. Lo sapete chi sono? No, nessun “super” davanti. Anche se non hanno il mantello svolgono un servizio davvero prezioso per la comunità, sempre al fianco degli animali in difficoltà. Senza chiedere nulla in cambio, si rimboccano le maniche, pronti a tirare fuori dai guai poveri randagi, senza una speranza. La strada non è l’habitat naturale per crescere i propri piccoli, purtroppo, però, talvolta sembra l’unica via. La mamma gatta e i gattini (trovati in un secondo momento), in difficoltà, combattevano contro un nemico “invisibile”: il menefreghismo dei passanti. Come se fossero trasparenti, le persone andavano avanti, tirando dritto. Fino a quando, per fortuna, i buoni samaritani non sono intervenuti. E lì è cominciata la loro storia di riscatto.
Ovviamente, gli aiutanti sono accorsi subito, l’hanno liberata e l’hanno portata in un posto tranquillo. La micia era terrorizzata, tremava tutta. Le hanno dato acqua e cibo, ma niente, era sotto shock e non toccava nulla.
A quel punto hanno pensato: “Non possiamo lasciarla così”. Così l’hanno messa al sicuro in una gabbietta e sono andati avanti col giro, continuando a controllare la zona. Ed è lì che è arrivata la seconda sorpresa: un gruppetto di piccoli, nascosti e spaventati. Erano così minuti… avevano bisogno della mamma.
Hanno provato a riunirli subito, ma è stata una faticaccia. La mamma gatta era talmente spaventata da faticare quasi a riconoscere i gattini, e loro, in difficoltà, piangevano disperati. Dopo vari tentativi andati a vuoto, hanno deciso di portare tutti a casa per farli calmare in un ambiente più tranquillo. E meno male! Perché, dopo un po’ di pazienza, la capofamiglia si è finalmente avvicinata ai piccini e si sono riabbracciati. È stato un momento davvero dolce, da sciogliere il cuore dei presenti.
Adesso stanno bene, sono al sicuro e aspettano solo un po’ di amore. L’associazione ha anche chiesto ai follower di suggerire qualche nome per la splendida famigliola.