Mamma gatta e i suoi cuccioli salvati con un gioco
Questa povera gatta e i suoi piccoli erano finiti dentro ad una fogna, ma grazie ai soccorritori e a un gioco, sono usciti vivi
La storia di questa mamma gatta e dei suoi cuccioli è davvero bellissima. Loro erano finiti in una fogna e non riuscivano più ad uscire. Ma grazie ad alcuni soccorritori e ad un’idea geniale, sono riusciti a farcela tutti quanti.
Tutto è iniziato quando Hope For Paws, un rifugio situato nella California, ha ricevuto una chiamata. Qualche passante aveva sentito dei miagolii provenire da un tubo di scarico, probabilmente dalla fogna e ha chiesto aiuto a loro.
Così senza farselo ripetere una seconda volta, gli operatori del rifugio si sono precipitati sulla scena. Quando però sono arrivati, hanno capito che sarebbe stato un salvataggio molto difficile. Mamma gatta e i suoi cuccioli erano in un punto particolare, difficile da raggiungere.
Ma nessuno dei volontari si è scoraggiato per la situazione difficile. Anzi, hanno iniziato a studiare un piano perfetto per tirarli tutti fuori di lì. Intanto, mamma gatta e i sui quattro piccoli, aspettavano soltanto di essere salvati.
Ad un certo punto, ad uno di loro è venuta un’idea geniale. Non riuscivano ad arrivare in fondo al tubo con gli attrezzi a loro disposizione, allora perché non usare una macchina telecomandata? Sì, perché in questo modo potevano vedere perfettamente dove si trovavano i mici.
Infatti, dopo aver attaccato una telecamera alla macchinetta, l’hanno portata fino a mamma gatta e ai suoi piccoli. Per riuscire a salvarli, però, era necessario utilizzare delle apposite attrezzature e più aiuto da parte di tutti. Fortunatamente, però con l’ingegno e la pazienza sono riusciti a tirarli fuori sani e salvi.
Dopo aver tirato fuori dalla fogna mamma gatta e i suoi piccoli, li hanno accolti nel loro rifugio. Tutti erano in ottima salute e per questo, non restava altro da fare se non trovare una casa per loro. Grazie al cielo, nel giro di qualche mese tutti hanno trovato una famiglia. Ora si chiamano mamma Nutella, Toffee, Snickers, BonBon e Nougat e si stanno godendo l’amore dei loro nuovi umani!
LEGGI ANCHE: Mattia e Asia si stavano lasciando andare: i due gatti cercano casa