Mamma gatta aveva passato mesi a vivere di stenti, poi è arrivato il momento più speciale: quello del riscatto
Una gatta incinta ha vagato per mesi dopo l'abbandono, ma per fortuna gli abitanti l'hanno aiutata a partorire in un posto sicuro
Una bellissima gatta calico si è ritrovata a vagare per un quartiere dopo essere stata abbandonata dai suoi precedenti proprietari l’anno scorso. Si avvicinava alle persone per chiedere attenzione e cibo ed era socievole ed estroversa. Per mesi ha vissuto nei cortili dei vicini, contando sulla gentilezza degli altri per sopravvivere. Quando hanno scoperto che era incinta, hanno contattato il loro soccorso locale, Homeward Bound Cat Adoptions, e l’hanno portata in salvo.
La gatta è stata trasportata in una casa adottiva dove avrebbe avuto una stanza tranquilla e non avrebbe mai dovuto preoccuparsi del suo prossimo pasto. Ellen Richter, una volontaria del centro di soccorso, ha preparato un nido accogliente, coperte calde e una lettiera con dentro un po’ di terra esterna. “Uso questo trucco con i gatti che vivono fuori e funziona rapidamente.”
La gatta di nome Ambria era soddisfatta della sua sistemazione. Si lasciò cadere sul pavimento e si appoggiò alla nuova mamma umana per grattarsi la testa. “Ad un certo punto aveva una famiglia con pasti regolari e tanto affetto, ma poi un giorno tutto è finito. Penso che finalmente si senta al sicuro.” Con l’avvicinarsi della data del parto, Ambria divenne sempre più affettuosa, strofinando il muso contro la sua gente e tutti i mobili. Dopo aver mangiato a sazietà, si sedette accanto alla madre adottiva, crogiolandosi in sua compagnia.
Un giorno verso la fine della giornata, Ambria ha dato alla luce quattro gattini, ma purtroppo uno di loro non ce l’ha fatta. Il resto della cucciolata si attaccò e cominciò a prosperare. “Mamma Ambria sta benissimo e i suoi tre bambini rimasti stanno allattando e sembrano molto sani.” È protettiva nei confronti dei suoi cuccioli, soddisfacendo ogni loro capriccio. Nel momento in cui una di loro lancia un grido, arriva in giro, assicurandosi che il bambino stia bene.
Tra due settimane, i gattini si apriranno gli occhi e inizieranno a dondolarsi e dondolarsi nel nido. Ambria sta allevando la sua ultima cucciolata in una casa confortevole e non dovrà mai preoccuparsi di cibo e riparo. È così grata di essere in casa con i suoi preziosi cuccioli, sapendo che sono al sicuro e amati.