Mamma gatta aiuta l’adottante in lutto salvandolo dal suo dolore
I micetti possono avere un grande potere, anche quando si tratta di sofferenza
La sofferenza che si prova in seguito alla perdita di qualcuno che si amava e terribile, ma c’è chi può dare una mano a superare questo momento di dolore. Come nel caso della mamma gatta che aiuta la sua adottante in lutto, salvandolo da quel sentimento di tristezza e amarezza che non riusciva a superare, dopo aver perso qualcuno che amava più di ogni altra cosa al mondo.

Anna K. da un anno soffriva. Aveva salutato per sempre Marceline, la sua gatta di 15 anni, venuta a mancare dopo una lunga malattia cronaca. Era arrivato per lei il momento di un nuovo compagno: “la casa sembrava aver bisogno dell’energia dei gatti“. Si è così rivolta a un’amica, Caroline Lenz, assistente veterinaria presso l’ ASPCA Adoption Center. Lei le disse che forse era il caso di incontrare Allegra. Si trattava di una femmina tigrata marrone e bianca di un anno che aveva da poco allattato una cucciolata di gattini. Era pronta per una casa tutta sua. Allegra è stata trovata sulla West 146th Street a West Harlem da una persona che ha portato lei e i gatti all’ASPCA al sicuro.
“Allegra è stata una mamma fantastica con una personalità molto affettuosa. Agli inizi di maggio, i gattini sono stati svezzati e Allegra è stata sterilizzata il 14 maggio“. Questo il commento di Gemma Smith, responsabile amministrativa del Kitten Nursery. I gattini Riley, Valentina, Josephine e Avery hanno subito trovato una casa per sempre. Qualche tempo dopo i volontari del gruppo hanno organizzato un incontro tra Anna e Allegra su Zoom. Nella videochiamata la micia ha tirato fuori tutta la sua personalità. Allegra ora si chiama Phoebe, ufficialmente “Artemis Phoebe“, un epiteto di Diana, la potente cacciatrice.

“Si è ambientata subito. Avevo allestito il bagno come spazio di transizione, ma lei ha esplorato l’intero appartamento”. Anna e la micia trascorrono tutto il giorno insieme: “È bello averla qui”. La mamma gatta che ha aiutato la sua adottante in lutto dopo un anno dalla scomparsa di Marceline ha trovato il suo posto.