L’uomo trova un gattino fuori dal suo garage: avvicinandolo si accorge che è un po’ diverso
Un micino si presenta davanti al suo garage e lui lo adotta: la storia d'amore di Joshua e Whiskers
Joshua Hiebert è un uomo che ci racconta una storia un po’ insolita: il modo in cui ha conosciuto il suo adorato gatto. Lui un giorno stava mettendo in ordine il giardino che circondava la sua casa in Florida finché qualcosa non ha catturato la sua attenzione. Un piccolo batuffolo arancione se ne stava accucciato davanti alla porta del garage. Era una giornata torrida e il piccolo se ne stava sotto al sole senza muovere un dito. Joshua si è avvicinato per capire se il gattino stesse bene.
A prima vista sembrava molto giovane, dov’era la sua mamma? L’uomo si è guardato intorno per vedere se la madre del micino fosse nei paraggi. Notando che nei dintorni di casa sua non c’era anima viva ha deciso di prendere il micio e di portarlo al sicuro. Non appena ha aperto la porta del garage il felino è entrato e si è immediatamente rintanato in un angolo. Era molto debole e solo fare quel piccolo spostamento lo aveva sfiancato. Joshua gli ha dato da bere e il micio, in tutta risposta, ha immerso il suo musino all’interno della ciotola.
L’uomo ha chiamato il micio Whiskers per via dei suoi teneri baffetti. Il gatto dopo essersi rifocillato è andato dal veterinario. L’esperto gli ha dato degli antibiotici e delle gocce per gli occhi. La sua vista infatti non si trovava in condizioni ottimali per via di un’infezione in corso. Whisker avrebbe mai potuto riacquistare la vista?
Whisker è riuscito miracolosamente a guarire dall’infezione e oggi che ha 6 mesi è diventato bellissimo. Il suo nuovo padroncino lo descrive come il “più adorabile gattino con cui abbia mai avuto a che fare”. Il micio dimostra affetto dando sempre dei tenerissimi buffetti sulla barba di Joshua. Chiunque entri in contatto con lui se ne innamora e prova un po’ di sana invidia per colui che è riuscito a salvare un micino così dolce.