L’uomo teme che il gatto stia diventando cieco, ma dopo aver speso tantissimi soldi dal veterinario riceve una diagnosi inattesa

Il proprietario di Miles ha portato il suo amico a quattro zampe dal veterinario per capire cosa fosse successo ai suoi occhi

La storia che stiamo per raccontarvi parla di come un uomo abbia ricevuto una diagnosi inaspettata dopo aver trascorso ore e ore dal veterinario per il suo gatto. Il nome del felino è Miles e di recente il suo stato di salute ha destato non poche preoccupazioni nell’animo del suo proprietario. L’uomo aveva infatti notato che c’era qualcosa di strano negli occhi suo amico a quattro zampe, tuttavia la diagnosi del veterinario si è rivelata completamente inaspettata.

uomo che parla

Avere a che fare con la salute di un animale non è facile in quanto è difficile riuscire a comprendere in prima istanza cosa gli stia succedendo, specialmente senza l’aiuto di un esperto. “Miles si è ammalato due settimane fa per via di un’infezione che gli ha causato anche un po’ di febbre. Ho letto storie su Reddit che dicevano che se gli occhi di un gatto diventano improvvisamente grigi è bene portarlo dal veterinario il prima possibile. Così alle ore 8:30, quando i suoi occhi sembrava si fossero completamente annebbiati, l’ho portati d’urgenza da un esperto” ha raccontato l’uomo in un’intervista per NewsWeek.

gatto con manto a macchie

Le prime diagnosi ricevute, nonostante avessero cercato di far luce sulle condizioni del felino, si sono rivelate inesatte. Il micino non aveva contratto nessun tipo di batterio o virus in quanto l’offuscamento del suo sguardo era stato determinato da ben altro. I suoi occhi erano diventati grigi per via della dieta che il piccolo aveva seguito fino a quel momento. Quest’ultima contava su un elevato contenuto di grassi e gli aveva fatto guadagnare del peso. “Da quando Miles si è ammalato pensavo di dovermi aspettare una notizia sulla tremenda fatalità della situazione. Non pensavp che mi dicessero che il mio gatto è in sovrappeso!” ha commentato scherzosamente il suo papà.

@tr8ss

Cats are so fun and good everyone should have an indoor cat 🥰 🐱

♬ original sound – trey yates

Fortunatamente al micio non hanno diagnosticato nulla di grave. Dopo una serie di accertamenti il consiglio che il veterinario ha dato al padrone è stato quello di cambiare la dieta del suo amico. Siamo sicuri che con un’alimentazione equilibrata e un po’ di movimento il piccolo riacquisirà il vecchio splendore!

Articoli correlati