L’uomo spiega alla perfezione cosa significa vivere con un gatto che ha l’ansia da separazione

Layla non riesce a stare lontana dal suo papà e lui non può fare a meno di assecondarla

Prendersi cura di gattini che soffrono di ansia da separazione non è sempre piacevolissimo, eppure ci si affeziona a loro in ogni modo. Layla è una gattina che odia l’idea di stare lontana dal suo proprietario, così cerca sempre degli espedienti per ritrovarsi costantemente al suo fianco. Il suo papà umano ha accettato questa sua caratteristica, eppure ha voluto mostrare ai suoi follower di TikTok come si vive con un animale che soffre di questa tipologia di disturbo.

gatto in compagnia del proprietario

Stare in compagnia di un gatto o di un cane che soffre di ansia da separazione può sembrare apparentemente semplice, eppure alle lunghe potrebbe diventare stressante. Il genitore della micina tuttavia si è abituato a questa sua caratteristica e fa il possibile per farla sentire sempre a suo agio. In un video pubblicato da lui stesso sui social è possibile vedere come lei reagisce quando lui si allontana. “La mia bambina soffre di ansia da separazione. Finché è con me è felice, si siede e si fa accarezzare. Ora però voglio fare un piccolo test. In questo momento sono vicino a Layla e lei è contenta. Farò un paio di passi… vediamo quanto lontano riuscirò ad arrivare prima che lei inizi a seguirmi” dice lui nella clip.

gatto che urla

Il padrone della gattina è riuscito a fare solamente cinque passi prima che lei constatasse che si era allontanato troppo. “Layla addirittura mi ha insegnato ad utilizzare il bagno con la porta sempre aperta perché deve essere in grado di raggiungermi in ogni momento. Voi stessi avete visto cosa succede quando non si trova al mio fianco” ha aggiunto scherzosamente il ragazzo. Lui ha anche raccontato che a differenza della maggior parte dei suoi simili, Layla non è una gatta che tendenzialmente ama sonnecchiare. Lei preferisce tenere sempre tutto sotto controllo, infatti si riposa solo per lo stretto necessario… non un’ora di più!

@prettyboychristiann Since when is this a thing… #cat #viral #kittens #funny #catsoftiktok ♬ original sound – Christian Digilio

Se desiderate conoscere meglio Layla e approfondire i vari aspetti del suo carattere, vi consigliamo di visitare su TikTok l’account gestito dal suo proprietario: @prettyboychristiann. Lei e il papà costituiscono un duo incredibile, siamo sicuri che rimarrete colpiti dal loro affiatamento.

Articoli correlati