L’uomo salva un gatto che ha vissuto in una scatola dietro il suo palazzo per ben tre mesi
Questo gattino stava per affrontare l'inverno più difficile della sua vita dentro una scatola, ma un uomo dal cuore d'oro ha cambiato il suo destino
Un gatto viveva da tre mesi in una scatola dietro ad un edificio nel Bronx, a New York. Un ragazzo ha scoperto la sua situazione e si è subito ingegnato per cercare di salvarlo. Negli ultimi due mesi, Rocco ha trovato rifugio in una scatola di plastica dietro il palazzo in cui abitava. Questo ex gatto domestico infatti, si è ritrovato per strada dopo che il suo padrone si è trasferito.
Quando il gelo è arrivato sulla zona, il ragazzo che ha trovato e nutrito il gattino sapeva che doveva portarlo in un posto sicuro il prima possibile. Ha contattato numerosi gruppi di soccorso e centri di adozione a New York, ma non è riuscito a trovare aiuto. È proprio allora che Paul, un appassionato soccorritore di gatti , è venuto a sapere della situazione del malcapitato gattino.
“Rocco è stato abbandonato qualche mese fa. I bambini del palazzo gli hanno dato il nome e spesso andava alla porta del suo vecchio appartamento per tornare a casa“, ha raccontato Paul. L’uomo ha quindi deciso di fare un viaggio nel Bronx per salvare il gattino nonostante avesse le mani impegnate con una serie di salvataggi. Semplicemente non poteva permettere il dolce micio rimanesse senza aiuto all’arrivo dell’inverno.
Paul lo ha messo in un trasportino e ha trovato un mezzo di trasporto per portarlo in una casa temporanea dove stare per la notte, prima di dirigersi alla North Shore Animal League la mattina successiva. Qui finalmente Rocco ha trovato tutte le attenzioni e le cure che meritava. I volontari hanno curato il suo naso congestionato dal freddo, lo hanno scaldato, nutrito e reidratato. Il suo percorso di guarigione è appena iniziato ma siamo certi che si riprenderà presto. Non appena sarà pronto Rocco troverà una nuova casa adottiva e inizierà un nuovo capitolo della sua vita, si spera la più lunga e felice possibile.