L’uomo nota che il gatto randagio si comporta in modo strano mentre mangia e scopre qualcosa di assurdo

Ha rischiato più volte di terminare la sua esistenza per strada, ma alcune persone non hanno lasciato che il peggio accadesse

Un giorno, mentre camminava per le strade della città, Juan notò qualcosa di strano in Belladonna, la gattina che da qualche tempo aveva visto vagare sola per il quartiere in cui viveva. Sebbene fosse agile e si muovesse con disinvoltura tra i passanti, c’era qualcosa che non andava. Non reagiva come tutti i gatti. Non si fermava a curiosare davanti ai negozi o a guardare le auto che passavano. Juan osservò più attentamente e capì subito la verità: Belladonna era cieca.

gatta solitaria

Il cuore di Juan si strinse per la gattina, soprattutto perché notò che stava anche perdendo peso a vista d’occhio. Senza perdere tempo, decise di agire. Contattò Little Wanderers NYC, un gruppo di soccorso locale che si dedica alla cura e al salvataggio degli animali randagi. L’organizzazione, che conosceva bene la sofferenza di tanti animali in difficoltà, rispose prontamente mobilitando diversi volontari affinchè la gatta venisse portata al sicuro. Belladonna fu portata in salvo e una volta in clinica, i veterinari scoprirono che la piccola gatta soffriva di anemia.

gatta affettuosa

Con l’ausilio di numerose terapie e l’amore dei volontari di Little Wanderers, Belladonna cominciò a migliorare, guadagnando lentamente peso e ritrovando un po’ di energia. Purtroppo però, la gattina impiegò molto tempo prima di tornare a essere quella di un tempo. Nonostante tutto però, i volontari decisero di impegnarsi sempre di più per far si che la gattina tornasse a essere completamente in salute. Dopo qualche mese, le condizioni della gatta erano cambiate completamente. Ora la sua vita era la sicuro.

gatta amorevole

Oltre ad averla curata, i volontari del rifugio si sono impegnati al massimo delle loro possibilità per trovare una casa alla gatta che si adattasse alle sue esigenze. Dopo numerose ricerche, è stata trovata una famiglia disposta a prendersi cura di lei nel migliore dei modi. Ora la gatta può sentirsi protetta e amata fino in fondo, grazie alla collaborazione di persone straordinarie.

Articoli correlati