L’uomo non voleva assolutamente gatti in casa sua, ma evidentemente qualcosa è radicalmente cambiato
Dall'opporre totale resistenza, i mici lo hanno infine stregato
Che ci dicevano i nostri genitori quando eravamo piccoli? Ah sì, non puoi mai sapere se una cosa ti piace o meno prima di averla provata. L’uomo del filmato era totalmente contrario ai gatti in casa. Dubitava che potessero essere dei buoni compagni di avventura. Eppure, il figlio gli ha portato una splendida micia, Angie. In qualche modo sperava di vederli andare d’amore e d’accordo. Ci sperava pure la mamma del ragazzo, tuttavia titubante circa la felice convivenza. Se fosse stato per lei sarebbe partita una grande festa.
Ma prima di cantare vittoria toccava sentire l’opinione dell’uomo. Benché inizialmente sostenesse tutta la propria contrarietà circa l’idea di avere dei gatti in casa, man mano si è sciolto. Con il passare dei giorni tra i due è nato un fantastico rapporto, fatto di coccole, dolci parole e privilegi, tipo ascoltare insieme le canzoni di Whitney Houston.
Poco dopo, la tenera baffuta si è volatilizzata nel nulla. Mentre le speranze di vederla varcare di nuovo l’uscio, Angie ha rifatto capolino, attirata dal dolce profumo di casa. Alla fantastica sorpresa, la mamma umana si è lasciata andare a un pianto liberatorio, ma dovreste vedere qual è stata la reazione del papà!
Avete presente l’espressione “al settimo cielo”? Ecco, ne dipinge bene lo stato d’animo. Una volta temuto di perdere l’amica, sul suo viso si è stampata un’inconfondibile espressione di sollievo. Anche se cercava di tenere sotto controllo le emozioni, ogni poro della sua pelle sprizzava gioia. Nessuno li avrebbe mai più separati e si è rivelato giusto il preludio di una fantastica storia.
Nei mesi successivi il figlio gli ha regalato un secondo e un terzo felino, rispettivamente chiamati Tommy e Louie. Nonostante non li unisse nessun legame di sangue, i gatti in casa hanno avuto subito una felicissima intesa. Fin dal principio hanno cominciato a condividere il cibo, a dispetto delle facili previsioni.