L’uomo ha guardato il gatto e quasi ha pianto, non capiva come potesse vivere con la zampa in queste condizioni
Un uomo prova a fare del suo meglio per salvare la vita a un gatto randagio gravemente ferito
Era un pomeriggio qualunque quando un amico chiamò un soccorritore di randagi avvertendolo che c’era un gatto nel quartiere con una zampa gravemente ferita. Quella chiamata, per qualcuno che dedica la propria vita al benessere degli animali, non poteva passare inosservata. L’uomo, che gestiva un rifugio per gatti e un’organizzazione di soccorso, sapeva che doveva fare qualcosa per salvare la vita del povero felino in difficoltà.
Quando arrivò sul posto, il piccolo felino lo guardò con occhi pieni di paura, ma anche con una piccola speranza. Sapeva che l’uomo non gli avrebbe fatto del male, anzi, che avrebbe fatto il possibile pur di salvarlo. La sua zampa anteriore era terribilmente rotta, segno evidente di un incidente traumatico. Forse il gatto stava fuggendo da una situazione pericolosa e mentre scappava si è fatto male. La ferita, già infetta, era drammatica. L’uomo non esitò un istante, prese il gatto in braccio e lo portò direttamente dal veterinario.
L’intervento fu inevitabile. La zampa anteriore andava amputata per salvare la vita del felino, altrimenti l’infezione si sarebbe diffuso in tutto il corpo del gatto. Fu un’operazione difficile, ma il gatto si riprese sorprendentemente bene. Dopo giorni di cure, antibiotici e coccole, il piccolo guerriero iniziò a ritrovare la sua energia. La paura che lo aveva assalito all’inizio si trasformò in fiducia, mentre il suo aspetto cambiava giorno dopo giorno. Non era più un gatto sofferente, bensì un animale felice.
Una volta guarito, l’uomo non lo lasciò solo. Lo portò al rifugio, dove avrebbe avuto una seconda opportunità. Non ci volle molto prima che arrivasse una famiglia amorevole, pronta ad accoglierlo e a dargli l’affetto di cui aveva bisogno. Il gatto, che un tempo vagava solo e ferito, trovò finalmente un posto dove poter essere amato, grazie all’aiuto di una persona disposta a fare di tutto pur di salvarlo.