L’uomo ha cercato di salvare i poveri gattini randagi, ma soltanto uno è riuscito a sopravvivere – VIDEO
Le condizioni difficili sono risultati fatali con tutti i piccoli, eccetto uno
Quando Zhou Li ha portato il suo cane a fare una passeggiata, mai avrebbe immaginato che quella giornata avrebbe cercato di salvare dei poveri gatti randagi. Lungo il ciglio della strada, ha rinvenuto un micio quasi senza vita. Sporco e con un odore terribile, bastava posargli per un attimo gli occhi addosso: se la passava davvero male. Era l’unico sopravvissuto di un’intera famiglia di poveri trovatelli
Le difficoltà della vita li avevano messi alle strette, fino a portarseli via. La strada è un luogo inospitale, tra incontri spiacevoli e la scarsità di cibo. Nonostante ciò, uno dei felini resisteva. Toccato dalla scena, Zhou ha deciso di accoglierlo a casa, determinato a garantirgli una seconda chance.
Mentre cercava di salvarlo, Zhou ha sentito i miagolii di un fratellino. Individuarlo lo ha messo a dura prova: la zona era piena di cataste di legna. Alla fine, Zhou è riuscito nell’intento: una gioia durata poco. Molto più piccolo e vulnerabile del primo, il micio, estratto dalla legna, ha presto esalato il suo ultimo respiro. Non c’era più nulla da fare, eccetto dirgli addio in modo dignitoso. Sotto un grande albero, il buon samaritano lo ha seppellito, augurandosi di riposare in pace. Sebbene gli sarebbe tanto piaciuto salvare tutti i poveri gatti randagi, ormai era troppo tardi.
L’animale ancora in vita, chiamato Gu Lu, ha iniziato la sua strada verso la guarigione. Zhou ha seguito tutorial online per imparare a nutrirlo nella maniera corretta e gli ha garantito un rifugio caldo, con una piccola scatola foderata di vestiti.
Il timore di vedergli fare la stessa fine del fratellino era concreto, e basato su ragioni valide. Eppure, Gu Lu ha dato una magnifica dimostrazione di tenacia. Dotato di una tempra eccezionale, ha tenuto duro e, man mano, ha cominciato a riprendersi, fino a correre, giocare con bacchette per gatti e persino rincorrere Zhou con occhi curiosi e pieni di energia. Persino le marachelle (o soprattutto?), tipo rubare il cibo del cane Hei Mei o bere dalla tazza d’acqua di Zhou, hanno portato una gioia infinita al soccorritore. E oggi è definitivamente fuori pericolo.