L’uomo dice addio alla sua gatta dopo tanti anni con lei: nonostante fosse allergico, non l’ha mai abbandonata
L'amicizia tra una gatta e il suo padrone è stata talmente forte che lui l'ha cresciuta nonostante fosse allergico al suo pelo
Separarsi dai propri animali è sempre difficile e non vorremmo capitasse mai. Spesso sia i gatti che i cani, salvo in alcuni casi, se ne vanno prima dei loro padroni e salutarli per l’ultima volta è davvero molto triste. Quando ci si abitua ad avere al proprio fianco il proprio compagno a quattro zampre è quasi impossibile immaginare la vita senza di lui. Gli animali non ci lascerebbero mai e se potessero resterebbero con noi per sempre.
Quest’uomo un giorno si è trovato costretto a dire addio alla sua anziana gatta. Era la sua migliore amica ed insieme a lei aveva condiviso molti momenti importanti. Quando l’ha adottata era solo un minuscolo batuffolo di pelo e da quel momento non si sono più separati. L’uomo però al tempo non sapeva di avere un’allergia al pelo dei felini. Capita molto spesso che ci si renda conto di aver sviluppato un’intolleranza nei confronti del pelo dei propri animali. Che cosa avrebbe dovuto fare? Abbandonarla? Affidarla alle cure di qualcun’altro?
Molte persone non riescono a sopportare l’idea di dover combattere con innumerevoli reazioni allergiche quindi decidono di mettere davanti la propria salute. In questo caso però il nostro protagonista non ha voluto assolutamente separarsi dalla sua nuova amica e ha deciso comunque di tenerla. Non avrebbe mai permesso ad una semplice allergia di mettersi in mezzo tra lui e la sua gattina.
La coppia ha trascorso molti anni felici insieme e si è sempre data sostegno vicendevole. La micia ovviamente ha iniziato a mostrare dopo un po’ di tempo i primi segni della vecchiaia. Il suo padrone era sempre angosciato all’idea che un giorno lo avrebbe lasciato ma purtroppo ha dovuto farsene una ragione. In un’intervista lui ha parlato di lei utilizzando commoventi parole “Era l’animale più dolce e gentile che avessi mai avuto al mio fianco. Oggi purtroppo non è più con me e mi manca moltissimo.”