L’uomo coraggioso ha rischiato la sua vita provando a salvare il gatto intrappolato vicino alla superstrada – VIDEO
Sfidando ogni paura, il buon samaritano ha corso un grosso rischio per mettere in salvo il gatto intrappolato vicino alla superstrada: entrambi potevano fare una brutta fine
Un atto di straordinario coraggio si è trasformato in una storia di speranza e guarigione. Richard Christianson, passando vicino a una superstrada trafficata, ha deciso di salvare un gatto, disperatamente aggrappato a una recinzione metallica. Terrorizzato, il piccolo felino non aveva altra scelta che rimanere immobile. Nel mentre, il rumore assordante delle macchine lo agitava ancor più.
Il gruppo di soccorritori si era rifiutato di intervenire: salvare il gatto si profilava come troppo pericoloso. Non era, però, dello stesso avviso Richard. Toccato dalle strazianti vicende, il suo unico pensiero era di aiutare la dolce creatura, sola e smarrita. Fin troppe persone avevano voltato le spalle: attraverso una buona azione, sperava di restituirgli fiducia nell’umanità.
“Lo so, tesoro. So che hai paura”, ha sussurrato dolcemente al tenero baffuto, ottenendo in risposta un miagolio tremante. L’animale era combattuto: fidarsi o no dello sconosciuto? Dilaniato dalla domanda, era esitante sul da farsi, poi, però, con un atto di coraggio si è lasciato andare tra le braccia del buon samaritano. Le sue successive fusa erano un segno di sollievo.
Avvolto in una maglietta a scopo protettivo, Richard lo ha condotto in un luogo sicuro, battezzandolo Freeway. Subito dopo lo ha affidato alle sapienti cure di un veterinario, affinché potesse iniziare il percorso di guarigione. Sottoposto agli approfonditi controlli del personale medico, i chirurghi gli hanno eseguito ben due operazioni. Nonostante le difficoltà, tutto è filato per il verso giusto e Freeway ha iniziato a mostrare segni di ripresa.
Sotto la vigile supervisione di Richard, il felino ha man mano compiuto dei grandi progressi. Sebbene abbia affrontato dei momenti di sconforto, il quadrupede ha recuperato la migliore condizione fisica. Nei confronti di Richard ha maturato un attaccamento fortissimo, conscio di quanto potessero mettersi male le vicende. E, invece, grazie al gesto di pura solidarietà dell’amico il presente e il futuro hanno ripreso a sorridergli. Dal non avere niente, oggi ha tutto ciò che possa mai desiderare: un tetto sicuro e tanto amore. Impossibile chiedere di meglio.