L’uomo anziano è stato forzato a dar via il suo gatto, anche lui avanti con l’età: la convivenza era ormai impossibile
Un uomo anziano possedeva un gatto altrettanto anziano, per questo le loro esigenze non riuscivano più ad incrociarsi. Ora il micio cerca un nuovo inizio
Possedere un animale domestico è una grande responsabilità e nonostante separarsi da esso provochi spesso molto dolore, quando non gli si possono garantire i suoi bisogni di base rimane forse la miglior cosa da fare. La storia che vi racconterò oggi ha qualcosa di davvero molto triste in se e racconta la vicenda di due anziani, un uomo e un gatto, che si sono fatti compagnia a vicenda per tutte le loro vite.
Il protagonista felino si chiama Zucca ed è un anziano gatto arancione. Il micione ha vissuto per tutta la sua vita a casa con il suo umano, ma nell’ultimo periodo l’uomo era troppo anziano e malato per riuscire a prendersi cura di lui in maniera adeguata. Per questo, prima che qualcuno se ne potesse rendere conto, le condizioni di salute del vecchio e fragile Zucca sono declinate rapidamente, rendendo necessario l’allontanamento dal suo padrone.
L’uomo, per quanto dispiaciuto, era consapevole di non potersi più prendere cura del suo gatto, perciò non ha potuto che acconsentire quando gli è stato proposto di portarlo al rifugio locale di Manhattan. Lì Zucca ha trovato delle nuova persone pronte a prendersi cura di lui e nonostante le sue condizioni di salute fossero precarie e i suoi anni abbastanza avanti, è riuscito a trovare la forza di guarire.
Il micio è sfuggito alla morte e anche all’eutanasia che il rifugio avrebbe potuto avere in serbo per lui, ma ora Zucca ha davvero bisogno di trovare una nuova casa. Adottare un animale anziano è un gesto d’amore senza paragoni e siamo certi che prima o poi qualcuno vorrà accogliere Zucca nella sua famiglia, permettendogli di trascorrere i suoi ultimi anni in serenità.