Luke, il gattino che è riuscito a sopravvivere nonostante le aspettative negative
Il gattino protagonista di questa storia si chiama Luke ed è un felino davvero molto coraggioso.
Molto spesso vi raccontiamo storie di gatti il cui destino sembra spacciato. Felini appena nati che già lottano tra la vita e la morte e che secondo tutti non possono sopravvivere.
Ma quasi sempre, per fortuna, i finali di queste storie sono simili. Perché i nostri amici a quattro zampe hanno un’incredibile forza d’animo e non si arrendono neanche di fronte alle difficoltà e alle sofferenze più grandi
Un po’ come dimostra la storia di Giselle, la gattina che tutti davano per spacciata che adesso è felice. E un po’ come dimostra la storia di Luke, il gattino protagonista di questa vicenda.
Perché secondo tutti gli esperti, questo piccolissimo felino non sarebbe mai sopravvissuto. A trovarlo fu Carmen Weinber, una donna che si occupa dell’Animal Friends Project, da sempre dalla parte dei quattrozampe più bisognosi.
Luke si trovava in una strada del Long Lake Village, a West Palm Beach. Appena nato e già a lottare tra la vita e la morte.
Era solo e di sua madre e dei suo fratellini non c’era traccia. Era visibilmente denutrito, disidratato, quasi assiderato, pieno di pulci e parassiti e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, le sue condizioni erano davvero critiche. Ma Carmen, che da sempre si occupa di salvare cuccioli in difficoltà, conosce bene i felini.
Sa che sono animali che non si arrendono mai e che riescono a sopravvivere anche nelle condizioni più disperate.
E così ha deciso di dargli una possibilità. Ha preso quel cucciolo tutto pelo così piccolo e lo ha avvolto in una coperta termica. Poi, lo ha portato nella sua clinica veterinaria di fiducia.
Qui un team di veterinari si è preso cura di lui. Luke ha iniziato il suo lungo percorso di cure e si è aggrappato con tutte le forze a questa vita che non voleva perdere.
E per fortuna, ce l’ha fatta. Oggi Luke è ancora molto piccolo per la sua età, ma è decisamente migliorato.
Ha iniziato a prendere peso, non è più ricoperto di parassiti e ha trovato la voglia di vivere. Adesso sta solo aspettando qualcuno che voglia adottarlo e regalargli una vita felice!