Luke e Leah, due gatti che sono sopravvissuti contro ogni previsione (VIDEO)
Lottare per sopravvivere, combattere per non perdere tutto, per non soccombere e alla fine spuntarla, sconfiggere l’origine del male. Potrebbe sembrare la trama di un film, invece è stata la prima parte di vita di due gattini guerrieri.
Si, guerrieri è il termine adatto, che più si sposa con ciò che hanno fatto queste due creature per rimanere aggrappati al sottile filo della vita. Luke e Leah sono due fratellini che hanno trovato casa grazie all’adozione di due buon samaritani.
La coppia composta da Jen ed Ian si prese la responsabilità delle vite in pericolo di questi due micetti, adottati per non lasciarli soli nel momento del disperato bisogno. Luke e Leah ebbero a che fare con una gravissima infezione alle vie respiratorie.
L’infezione, derivata da un pesante raffreddore per entrambi, fu causa di discussione per vari medici veterinari. Infatti non furono in pochi, fra quelli che Jen e Ian consultarono, a consigliare l’atto estremo, la fine di tutto.
Nonostante le condizioni pressoché impossibili dei due felini, la coppia rimase ferma sulla convinzione di farcela. Così i coniugi passarono le prime notti con il pensiero al giorno dopo, senza sapere se avrebbero trovato i piccoli in vita.
Fu straziante, davvero, una specie di corsa contro il tempo, la fine della quale avrebbe decretato l’esito della battaglia. All’improvviso, come per miracolo, le condizioni disperate dei due fratellini migliorarono da un giorno all’altro.
Ci fu una piccola ricaduta dopo una settimana, ma nulla di davvero preoccupante rispetto all’inizio.
Jen ed Ian, insieme ai gattini, cominciarono a vedere la luce in fondo al tunnel, che poi divenne meravigliosa, irripetibile e stupefacente realtà.
Aggettivi che non bastano a far capire l’emozione che la famiglia provò durante quei giorni, parole che non possono descrivere momenti del genere. Tutto fu reale e finalmente, dopo giorni di agonia, Luke e Leah iniziarono la loro vera vita, conquistata da guerrieri.