Lui è Frank, il gatto affascinante che lavora all’interno di una libreria e attrae clienti
Un gatto intraprendente intrattiene i clienti di una libreria, incrementando gli incassi del suo proprietario
Next Page Books, è una famosa libreria che si trova negli Stati Uniti, conosciuta grazie ad un gatto. Frank, è il volto di questa struttura, un simpaticissimo gatto che adora prendersi le coccole dei clienti che frequentano la libreria. Indirettamente ha aiutato il suo proprietario a non chiudere l’attività. Infatti dopo la pandemia molte esercizi simili a questo hanno dovuto trasferire la vendita sui siti web, poiché ultimamente si tende sempre di più a comprare da Amazon. Uno dei motivi per cui l’uomo non ha preso questa strada è stato proprio Frank.
Bart Carithers, il proprietario della libreria, ha visto per la prima volta il gatto, 4 anni fa, quando uno dei suoi clienti glielo ha portato che aveva solo 4 settimane. Se ne prese cura fin dal primo momento e tra di loro si creò un forte legame, tant’è che quando il gattino fece 4 mesi, iniziò a portarlo anche a lavoro. Ed oggi è diventato una vera e propria icona per i cittadini. Spesso la gente, se viene a sapere che Frank, per qualche motivo non è a lavoro, non va più in libreria. Bart spiega che quasi tutti quelli che entrano si fermano per accarezzarlo e per parlare con lui. Quando entra qualcuno per la prima volta, siccome non lo aveva mai visto, rappresenta sempre l’argomento principale.
Il dolce micio ricopre molte funzioni sul suo posto di lavoro, innanzitutto, come già detto, è la mascotte della struttura, ma, inoltre è responsabile dei social media, del marketing e della pubblicità. Bart ha creato una zona della libreria dedicata interamente a lui, chiamata “Frank’s Corner” dove troviamo libri, carte, tazze ed altri oggetti legati ai gatti.
Frank adora il suo lavoro, in quanto ha tutti i privilegi del mondo. Passa le giornate a mangiare prelibatezze, a farsi coccolare da tutti quelli che vanno a comprare un libro. Adora giocare sulla scala della libreria con il suo topolino blu, per poi stancarsi e farsi un pisolino. Bart non riesce a fare a meno di lui, poiché è un ottima compagnia e lo aiuta a ridurre lo stress.