Lui è Duke, il gatto che lavora in aeroporto per fare da sostegno emotivo a chi non sta bene
Questo gattino si chiama Duke Ellington ed è il primo gatto da terapia ad essere assunto dall'aeroporto di San Francisco
Il gruppo di animali da terapia del famoso aeroporto internazionale di San Francesco ha dato il benvenuto a Duke Ellington, un gatto di 14 anni che avrà il compito di confortare e rilassare i passeggeri nei terminal dell’aeroporto. Questo adorabile gatto ora cammina per i corridoi dello stabilimento con un cartello che dice “accarezzami” e un grazioso vestito da pilota, che lo fa sembrare molto professionale e rassicurante.
Secondo il sito web dell’aeroporto, la Wag Bridage, cioè la società che offre un servizio di animali addestrati, è stata creata circa 10 anni fa. Il loro scopo è quello di rendere più piacevoli e rilassanti i viaggi, tenendo conto che questi pelosi possono aiutare a confortare le persone che soffrono di ansia o che hanno paura di prendere i voli.
La società ha presentato Duke in modo magistrale, grazie ad un messaggio che ha presagito il suo ingresso all’aeroporto. “Vi presentiamo Duke Ellington Morris. Duke è il primo gatto a qualificarsi per la Wag Brigage. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Duke nel nostro team diversificato e unico di animali da terapia!”, dice la pagina di Wag Brigage. Sebbene all’inizio reclutassero solo cani, nel tempo la situazione è cambiata. Duke infatti, può offrire la tranquillità che alcuni passeggeri desiderano provare, lasciandosi accarezzare e accompagnandoli durante il viaggio.
Le origini di Duke sono ben note. Il micione proviene dalla strada e ha incontrato la sua padrona, Jen Morris, nel lontano 2010. All’epoca aveva un anno e vagava per le strade senza meta, non sapeva che nella vita avrebbe fatto carriera! Ora infatti è un gatto da terapia, per di più assunto dall’aeroporto internazionale di San Francisco. Nel corso della sua carriera il felino, insieme alla sua padrona, ha visitato diversi ospedali e supportato molte persone, ma mai avrebbe pensato che la sua passione sarebbe un giorno diventata il suo lavoro.