Lui è Bam, il gattino nato con l’espressione più infelice che sia sia mai vista al mondo

Molto spesso navigando sul web capita di vedere foto di animali che, per via di una qualche malformazione, assumono espressioni molto buffe. Non bisogna schernirli in alcun modo, tuttavia i loro musetti non possono non scaldare il cuore di chiunque li veda. Un gattino che è diventato molto famoso sul web per via del suo curioso aspetto si chiama Bam.

gattino con sguardo rattristato

Questo gattino ha iniziato a vivere in un centro per animali quando aveva solo 4 settimane di vita e ha conquistato il cuore di tutti con la sua espressione. Il micino infatti ha un soprannome, ossia “occhi preoccupati“. Questo appellativo è dovuto al fatto che sembri costantemente afflitto per qualcosa. I suoi giganteschi occhi azzurri infatti, che sono leggermente covergenti, gli regalano un’espressione del tutto singolare. Nonostante il suo viso comunichi tristezza e sgomento il suo carattere è di tutt’altro avviso. Come infatti i volontari del centro in cui è stato accolto raccontano: “Gli piacciono gli abbracci al mattino e dormire sotto le coperte. Adora anche gli altri gatti, in particolare i gattini, e ha assistito nella crescita di molti di loro.”

gatto con occhi chiari

Per di più Bam è molto empatico e si impegna ogni giorno per dare tutto il suo sostegno a micini in riabilitazione o con esigenze speciali. Quando approccia con qualcuno all’inizio è estremamente timido, tuttavia quando prende confidenza scorrere fuori tutti gli aspetti positivi del suo carattere. Si tratta di fatto di un micino dolce, gentile e sempre pronto a dare una mano ai suoi amici felini.

micio che guarda in alto

Il suo strabismo più che un impedimento è stato per lui da sempre motivo di forza: gli ha permesso di farsi sentire subito accettato nella sua nuova casa e soprattutto gli ha fatto comprendere che alcune persone e animali sanno guardare al di là delle apparenze. Oggi Bam vive ancora nel centro d’adozione e sta aspettando che una famiglia lo prenda con sé.

Articoli correlati