L’ufficiale del controllo degli animali del Texas entra in un rifugio in fiamme per salvare 45 gatti

Jose E. Aranda, ufficiale del controllo animali in Texas, ha salvato circa 45 gatti da un rifugio in fiamme mettendo a rischio la sua stessa vita

Spesso vi abbiamo raccontato storie in cui gli eroi erano apparteenti ai vigili del fuoco o alle forze di polizia. Ci sono, però, dei casi in cui ad essere eroi sono delle persone comuni, che semplicemente amano gli animali. A maggio ragione se questo è il loro lavoro. Oggi vi raccontiamo di un uomo, Jose E. Aranda, ufficiale del controllo animali in Texas, che ha salvato circa 45 gatti da un rifugio in fiamme.

L’uomo è arrivato al rifugio per gatti, il Laredo Animal Care Services, una sera intorno alle 22:00. e inizia a notare del fumo proveniente dal tetto del rifugio. Ci vuole poco a capire che c’è un incendio in corso. C’è urgenza di un intervento dei vigili del fuoco, che non tarda a chiamare. Nel frattempo, però, l’uomo non riesce a star fermo. Deve entrare a salvare i gatti.

“Ho aperto la porta e ho visto un gruppo di gatti lì, quindi ho iniziato a liberarli prima che si bruciassero“, ha detto Aranda a Laredo Morning Times. Decine di gatti erano in gabbie di acciaio inox e avevano bisogno di essere liberati. Aranda ha sfidato il fumo denso e il calore eccessivo per salvare le loro vite.

I vigili del fuoco arrivano poco dopo e spengono le fiamme. Aranda viene portato di corsa in ospedale, perchè aveva inalato molto fumo. Il grande gesto dell’uomo ha portato al salvataggio di tutti i gatti.

“Amo il mio lavoro. Penso che se fossi stato un’altra persona, probabilmente non sarei andato a salvare questi animali”, ha detto. “Avrei potuto facilmente aspettare fuori finché non fossero arrivati ​​​​(i vigili del fuoco) e Dio avrebbe saputo cosa sarebbe potuto succedere a quei gatti”.

Credits: Screenshot/ FACEBOOK/CITY OF LAREDO-GOVERNMENT

La città di Laredo ha voluto ringraziare Aranda per le sue azioni eroiche, così gli hanno consegnato un certificato di riconoscimento. L’uomo ha detto che è contento che tutti i 45 gatti siano al sicuro e ha incoraggiato le persone ad adottare.

Leggi anche:Puccini, il gatto fuggito dopo un incidente d’auto

Articoli correlati