Lucy, la gatta più anziana di sempre
Questa splendida micia è diventata famosa per essere la gatta più anziana di sempre: è lei a detenere il record di sempre
La storia di questa gatta di nome Lucy è davvero meravigliosa. Lei detiene un record assurdo poiché è la micia ad aver vissuto più a lungo di tutti gli altri gatti del mondo. Nessuno immaginava sarebbe arrivata a quell’età!
Alcuni mici hanno raggiunto la notorietà per via di alcune specifiche caratteristiche estetiche o per via della loro insolita casa. Come Tombi, il gatto che dopo essere stato salvato dal gelo, si è stabilito a scuola e adesso quella è la sua casa.
Questa micia di nome Lucy, però, è diventata famosa perché detiene un record davvero assurdo. Lei è la gatta più longeva di sempre! Lei è nata nel lontano 1972 e la sua famiglia non si aspettava affatto di condividere così tanti anni con lei.
Infatti, la micia è scomparsa nel 2011 dopo ben 39 anni di vita! Un traguardo davvero immenso se si pensa che l’età media di un gatto è compresa tra i 12 e i 18 anni! Lei ha vissuto per così tanti anni ed ha stabilito il record di sempre.
Per la prima parte della sua vita Lucy ha vissuto con Maria Lewis. Quando quest’ultima è venuta a mancare, Bill Thomas ha deciso di prendersi cura di lei. La moglie di Bill aveva avuto la signora Lewis come madrina, perciò la micia è rimasta in famiglia!
Il caso di Lucy ha attirato l’interesse di tantissimi esperti e veterinari perché arrivare a 39 anni è un caso più unico che raro. Tutti però, hanno convenuto che il suo era un record assoluto! Ovviamente negli ultimi anni, la gatta aveva qualche acciacco.
Era comunque in ottima salute. Era diventata un po’ sorda e un po’ cieca, ma insomma, aveva così tanti anni! Nonostante qualche acciacco dovuto alla vecchiaia, la meravigliosa Lucy ha vissuto una vita felicissima circondata dall’amore di tutta la sua famiglia!
Secondo molti esperti, è davvero difficile che il suo record venga eguagliato. I 39 anni di vita di Lucy corrispondono a 172 anni umani. Questo ci fa comprendere quanto sia unico il suo caso. Insomma, questa micia ha avuto davvero una vita meravigliosa!
LEGGI ANCHE: Puccini, il gatto fuggito dopo un incidente d’auto