Lou, il gattino trovato per strada con il cordone ombelicale ancora attaccato (video)
Lou, il gattino protagonista del video di oggi, è sano e salvo. Adesso è pronto a ricominciare una nuova vita, circondato da tanto amore. Di seguito la sua storia.
IL protagonista della storia e del video di oggi è Lou, un gattino trovato per strada con il cordone ombelicale ancora attaccato.
Il randagismo è un fenomeno che ancora oggi mostra dei numeri terrificanti. Per quanto i volontari e le associazioni lavorino giorno e notte, non si riesce proprio a dargli un freno.
Nonostante le innumerevoli vittime, quotidianamente non sono pochi i gattini salvati in tempo, colpevoli solo di essere nati per strada.
Uno di questi fortunati è stato il gattino Lou, che vi mostreremo in un video. Senza l’aiuto di un gruppo di soccorso di Montréal, probabilmente non ce l’avrebbe fatta.
Lou, infatti, giaceva su un marciapiede, ancora col cordone ombelicale attaccato. Questo poteva significare soltanto una cosa: era nato da pochissimo e la sua mamma lo aveva lasciato indietro, per motivi che non conosciamo.
Così, da quel giorno, iniziò la rincorsa alla vita per il piccolo gattino. Fortunatamente, dopo una prima visita, è stato chiaro che Lou non aveva problemi di salute. Aveva soltanto bisogno di essere nutrito e accudito.
Così, i volontari dell’associazione “Chatons Orphelins Montréal“, si occuparono di lui. Già dopo 24 ore di permanenza all’interno del rifugio, il gattino prendeva peso e iniziava ad aprire gli occhi.
Dopo circa due settimane era già pronto a far parte del piano di adozioni. Ma non vi restò al suo interno per troppo tempo. Pochi giorni dopo trovò una nuova casa e una nuova famiglia. Adesso è pronto ad affrontare tutte le avventure che gli si presenteranno davanti.
Se questa storia vi ha colpito e siete interessati all’argomento, potreste leggere la storia di un altro gattino salvato in tempo: Gattino sottopeso lotta per sopravvivere e trova casa (video)
Intanto, vi mostriamo il video di Lou, il gattino sottopeso salvato in tempo e che adesso si prepara alla sua nuova vita.