Lo vedono e provano a intervenire: questo gatto ha rischiato davvero grosso dopo un grave incidente – Video
La violenza dell'incidente sembrava sul punto di soffiargli via anche l'ultimo soffio vitale
Siete delle persone facilmente impressionabili? Le scene potrebbero sconvolgervi. Vi avvisiamo. Il gatto protagonista del filmato ha rischiato davvero grosso in seguito a un brutto incidente. Su cosa gli sia successo di preciso, è difficile dirlo. Il filmato non ci viene in aiuto, cominciando dopo, da quando il micio riportava già delle brutte lesioni alla testa. Soffriva in maniera terribile e a giudicare dalle immagini ci saremmo stupiti del contrario. Infatti, è davvero malridotto, una maschera di dolore.
Prima dolce e spensierato (o così vogliamo credere), uno spiacevole episodio ha avuto dei seri contraccolpi sul gatto che ha così tanto rischiato. Oltre ai danni fisici, il dolce paziente richiedeva supporto psicologico. Costretto a cavarsela sul ciglio della strada, tra le varie minacce connaturate nella vita da randagio, pativa degli immani dolori. Guardatelo negli occhi e diteci un po’ se le immagini vi lasciano impassibili. Arriva fino a noi spettatori le sensazioni negative provate.
A volte, però, basta un semplice incontro per cambiare il corso degli eventi. I soccorritori hanno condotto il micio in una clinica veterinaria, cosicché il dottore definisse l’esatto quadro clinico della povera creatura. La ferita era ormai infetta, perciò occorreva seguire un preciso piano di guarigione. Seguendo le istruzioni del personale sanitario, i dolci aiutanti hanno deciso di affidarlo a loro. L’esperienza, le competenza e le risorse a disposizione li rendevano la scelta ideale.
Subito il dottore ha provveduto a disinfettare la ferita, in attesa di conoscerne i successivi sviluppi. Siccome ogni corpo ha caratteristiche uniche, era complicato stabilire con assoluta certezza quanto sarebbe servito al gatto per riprendersi. Recuperare la piena salute sarebbe stato un successo.
Qualora fosse stato lasciato da solo, avrebbe avuto le ore contate, mentre sotto la vigile sorveglianza di professionisti era possibile superare gli ostacoli posti lungo il cammino. Trascorse 48 ore circa, era uscito il pus, trattato da protocollo. Riprendersi occorrerà tempo, ma presto il “batuffolo di pelo” sarà fuori pericolo, pronto a iniziare un nuovo capitolo.