Lo hanno trovato su un autobus: alla fine il gattino è stato adottato dall’autista

Il piccolo gattino è stato adottato dall'autista dell'autobus sopra il quale era stato trovato. Nessuno sa come possa essere finito lì quel dolce micino in cerca di casa

Era dentro un trasportino morbido, con accanto le sue crocchette. Il suo vecchio proprietario ha pensato di lasciarlo così sopra un autobus, nella speranza che qualcuno lo trovasse e si prendesse cura di lui. Alla fine il gattino è stato adottato dall’autista del mezzo pubblico, che ha visto il suo ritrovamento a bordo del suo bus come un segno del destino: dovevano stare insieme.

Gattino sull'autobus
Fonte foto da Twitter di TransMilenio

A raccontare la storia è l’autista che lavora per TransMilenio, un sistema di trasporto pubblico della città di Bogotà, in Colombia. Stava viaggiando sul suo mezzo, che stava prestando servizio nella parte occidentale della città colombiana. Si è accorto della presenza di quel trasportino solo quando ha terminato il giro del percorso B10 al Portal 80. Il mezzo era vuoto, ma ha visto quello zainetto abbandonato. Avvicinandosi ha notato che dentro c’era un povero gattino impaurito.

L’autista, Esteban Estupiñán, ha subito avvisato i suoi superiori. TransMilenio ha avviato attraverso i social una campagna per cercare di trovare il proprietario di quel micino. Sono state pubblicate delle foto del gattino nella speranza che la famiglia tornasse a prenderlo. O qualcuno potesse dare informazioni utili per farlo tornare a casa. Appelli finiti nel vuoto, però.

Tante persone hanno inviato le foto dei loro gatti scomparsi, per capire se fossero i loro animali domestici. Ma nessuna immagine corrispondeva al gattino trovato nel suo trasportino a bordo dell’autobus di Esteban Estupiñán. E alla fine quest’ultimo ha compiuto un gesto di vero amore: il gattino è stato adottato dall’autista.

Ve lo diciamo noi: lo stato di salute è stato verificato, sta bene. È un adulto. Abbiamo confrontato 11 fotografie che sono arrivate, ma le loro macchie sul naso non corrispondevano. Esteban Estupiñán, autista di autobus dove l’hanno lasciato, lo ha adottato: qui è in procinto di finire il suo turno per portarlo a casa.

Articoli correlati